• Cerca

Le migliori 7 idee regalo da fare agli appassionati di montagna

7 idee regalo per gli appassionati di montagna

Avete un fidanzato/a o un amico/a appassionato di sport o montagna? Volete fare dei regali apprezzati e che non facciano storcere il naso a chi li riceve? Avete poco tempo a disposizione e non sapete cosa cercare?

In questo articolo vi proponiamo 7 idee regalo che vi faranno fare bella figura a colpo sicuro!

Abbiamo selezionato i nostri migliori articoli, perfetti sia per gli amanti della montagna e dello sport, sia per chi ama vivere la città con la comodità studiata per affrontare una vita più avventurosa.

1. Giacca termica

Arriva il freddo e mentre alcuni di noi pensano a caldi plaid e tisane, altri si preparano a cercare avventure fuori dal tepore casalingo. D’inverno però bisogna essere più attrezzati per vivere il freddo senza disagi e quale migliore idea regalo di una giacca imbottita per i nostri cari sportivi? Se il destinatario del vostro regalo è una donna, potrebbe essere necessario concentrarsi anche sulla scelta estetica della giacca e non solo sulle qualità tecniche. In questo caso vi consigliamo Karpos Marmarole Jacket donna, un ibrido tra giacca termica e pile che mantiene il calore del corpo anche con temperature particolarmente rigide. Una giacca comoda e versatile che può essere utilizzata anche per altre attività come per esempio il running.

karpos-marmarole-jacket-donna

2. Giacca in pile

La giacca in pile è un elemento indispensabile nell’armadio di ogni sportivo, appassionato di montagna e non. Essendo però un capo realizzato in poliestere, spesso la scarsa qualità si nota molto e rischia di far diventare questo capo utilissimo in qualcosa di usa e getta. Vi proponiamo quindi Patagonia Retro Pile Jacket, calda giacca realizzata in poliestere riciclato e trattato per essere morbidissimo e mantenere le sue caratteristiche originali nel tempo. Inoltre, anche questa giacca è molto versatile e può rispondere a diverse esigenze e bisogni, dalla passeggiata in montagna ad un giro in bici all’aria aperta.

patagonia-retro-pile-jacket

3. Cappello termico

D’inverno meglio tenere al caldo anche i pensieri!

Il Patagonia Pom Beanie è perfetto sia per affrontare piste innevate o la città nei mesi più freddi dell’anno. La trama robusta del tessuto permette di intrappolare il calore e non disperderlo. Inoltre, si asciuga rapidamente e resta caldo anche se bagnato e la fascia interna in pile è morbida sulla pelle e traspirante. Il design classico e il pompon lo rendono adatto a qualsiasi contesto.

patagonia-pom-beanie-donna

4. Guanti termici

I guanti rientrano tra i classici regali di Natale, sempre utili e mai banali soprattutto se si scelgono in materiale tecnico e resistente. I guanti Black Diamond MidWeight Fleece sono realizzati con pile Polartec antivento, leggeri e traspiranti si asciugano in poco tempo. Il palmo in pelle di capra garantisce una presa sicura, e pollice e indice sono realizzati con materiale adatto all’utilizzo sui touch screen.

BLACK DIAMOND MIDWEIGHT FLEECE

5. Bastoncini da Trekking

I bastoncini da trekking possono essere un’originale idea regalo per chi già pratica il trekking, ma potrebbe essere anche un ottimo spunto per chi vuole avvicinarsi a questo sport. Leki Jouney Lite è un bastoncino robusto e leggero in alluminio HTS 6.0. L’impugnatura anatomica EVOCON, è caratterizzata da una superficie di appoggio arrotondata per essere di supporto durante le discese. Il sistema di regolazione Speed Lock+ permette di regolare rapidamente la lunghezza del bastoncino, da 110 a 135 cm.

leki-journey-lite

6. Zaini da Trekking

Un’idea regalo molto utile è lo zaino da trekking. Se il destinatario del vostro pensiero sta pensando di avvicinarsi a questo sport o è già un appassionato, ma non è ancora ben attrezzato, lo zaino è il regalo ideale. Lo zaino Osprey Kyte 36 mette insieme tutte le caratteristiche essenziali di uno zaino studiato per affrontare condizioni climatiche estreme. Lo zaino Kyte infatti, ha il copripioggia integrato, lo schienale regolabile che permette la giusta ventilazione con le temperature più alte, la lunghezza del torso è regolabile per adattarlo a qualsiasi tipo di corporatura ed è dotato di scompartimento alla base per inserire eventualmente un saccoletto e delle cinghie esterne per attaccare oggetti di diverso tipo compresi quelli più ingombranti.

OSPREY KYTE 36 DONNA

7. Borsa Urban

Volete un regalo con la qualità dei materiali tecnici, ma adatto alla vita di città? La borsa Osprey Arcane Breif è una borsa elegante, pensata la vita quotidiana. Ha maniglie e tracolla, una tasca imbottita per computer portatile e tablet e una tasca anti-graffio, oltre ad altre tasche interne per portare diversi oggetti. Una borsa perfetta per l’università e l’ufficio, adatta a uomini e donne e a qualsiasi tipo di spostamento in città, compreso quello in bici.

osprey-arcane-brief

Scopri tutti i prodotti per gli amanti della montagna di Mountain Experience

Questa era la nostra selezione di idee regalo, ma se volete altri spunti potete dare un’occhiata alla nostra pagina dedicata alla guida ai regali.

Scritto da
Team Mountain eXperience
Vedi tutti gli articoli
Lascia un commento

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .
Scritto da Team Mountain eXperience

Categorie

Seguici sui social