• Cerca

Montura school: impariamo a conoscere materiali e tessuti del marchio più amato.

Montura è il marchio più amato ed apprezzato dagli appassionati di alpinismo in Italia perché riesce a coniugare funzionalità, stile e qualità al punto che spesso è la scelta anche dei professionisti della montagna, come il soccorso alpino, le guide alpine, gli elisoccorritori. Da oggi e per le prossime settimane, impareremo a conoscere nello specifico un diverso materiale utilizzato da Montura per poter, al momento dell’acquisto, essere sempre più consapevoli di cosa aspettarci dal nostro capo.

Pro-Meteo Special Shell Air 

Caratteristiche:

I prodotti realizzati con questo materiale sono antiventomolto traspirantimolto resistenti all’usura e di facile pulizia. È formato da tre strati:

  • il più esterno ha un’altissima resistenza all’abrasione, ha un trattamento idrorepellente DWR (durable water repellant) che lo protegge dall’umidità esterna e dalla pioggia: il tessuto non assorbe acqua e asciuga rapidamente anche dopo molteplici lavaggi ed è elasticizzato 4-way (cioè in tutte le direzioni);
  • lo strato intermedio ha un rivestimento che conferisce le caratteristiche antivento e traspiranti;
  • lo stato più interno, con la sua conformazione a micro-griglia 3D, fornisce elevato comfort e proprietà di asciugatura rapida.

Dove lo trovo

Troviamo il Pro-Meteo Special Shell Air nella giacca X-Mira.

Scritto da
Team Mountain eXperience
Vedi tutti gli articoli
Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .
Scritto da Team Mountain eXperience

Categorie

Seguici sui social