• Cerca

Powertraveller Extreme: la tua ricarica di energia!

Come assicurarsi energia per i dispositivi elettronici anche quando si è in viaggio in luoghi non attrezzati? I nostri amici Cuori Nomadi hanno risolto il problema con Powertraveller Extreme.

Quando abbiamo lasciato tutto per intraprendere questo lungo viaggio, abbiamo dovuto rimpicciolire la nostra casa in uno zaino e abbiamo rinunciato alla comodità delle prese elettriche sempre a portata di mano!
Quando si viaggia per molto tempo, una delle domande che ci si pone è :
“Come carico il mio telefono, la mia fotocamera o il GPS se non trovo un posto dove hanno una presa elettrica, magari per giorni?”
Beh per noi questo non è stato un problema perché fidandoci di Mountain Experience e del suo staff abbiamo fatto uno degli acquisti più utili per il nostro viaggio:il Power Traveller Extreme!

Questo Powerbank ha un involucro resistenterobusto e  impermeabile ed all’interno si trova una massiccia batteria al litio da 12.000 mAh che fornisce una notevole quantità di energia quando ne abbiamo più bisogno.
A differenza della maggior parte dei caricabatterie portatili (e ne abbiamo provati tanti!) ha tre uscite, la prima a 12V DC quindi adatta per ricaricare dispositivi più grandi come fotocamere reflex e tablet, la seconda è un’uscita USB 5V 2A per dispositivi più piccoli come smartphone e GPS e la terza è una presa USB-C bidirezionale – questo significa che possiamo caricare i dispositivi più recenti. 
Soprattutto, oltre a questo, nel kit abbiamo anche un pannello solare da 5 watt che emette 5V 1A tramite USB e si apre a 210 gradi – è perfetto per il montaggio su uno zaino o su una tenda, tramite il comodo gancio annesso. Il pannello è dotato della tecnologia MPPT che fornisce una ricarica ottimale in condizioni di scarsa illuminazione e non interrompe la ricarica in caso di passaggio di una nuvola sui pannelli.

Eravamo un pò scettici sull’acquisto di questo prodotto, ma nel nostro viaggio abbiamo potuto testarlo in qualsiasi condizione meteorologica e non siamo mai stati delusi!
In sintesi il Power Traveller Extreme è ottimo se dovete intraprendere un lungo viaggio come stiamo facendo noi,  è leggerissimo con i suoi 275 gr della batteria e 290 gr il pannello, compatto, resistente e veramente facile da utilizzare, nel momento in cui non troverete prese elettriche, L’Extreme vi aiuterà al meglio, parola di Cuori Nomadi!

Scritto da
Team Mountain eXperience
Vedi tutti gli articoli
Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .
Scritto da Team Mountain eXperience

Categorie

Seguici sui social