Giacche e piumini donna

Filtri

Marca

  • 4
  • 1
  • 8
  • 3
  • 10
  • 4

Genere

  • 29
  • 1

SCONTO

Filtri
di 30 prodotti
1 / 2

Spesso chi è amante della natura, vorrebbe iniziare a fare delle escursioni in montagna ma non è sicura dell'abbigliamento giusto. Ebbene, vedremo in questa piccola guida cosa portare in montagna, tenendo conto di alcuni fattori fondamentali: la temperatura e la stagione. La maggior parte dei piumini sportivi da donna sono testati per proteggere fino a determinate temperature, pertanto si possono trovare anche piumini leggeri per donna utilizzabili in estate oltre ai piumini pesanti invernali. Ma come preparare una valigia per una vacanza estiva in montagna o uno zaino per affrontare un percorso da trekking? Il piumino non può mancare.

Quale piumino mettere in valigia in estate?

Il piumino donna da montagna è indispensabile anche in estate. Non deve essere strutturato come le giacche imbottite per donna da utilizzare fino a una temperatura di -10 gradi. Basta un piumino sportivo testato per la montagna, che sia leggero, idrorepellente e facilmente trasportabile in uno zaino.

Piumini sportivi

A prescindere dalla stagione un piumino deve essere di buona fattura, perchè deve tenere caldo ed essere confortevole.Inoltre la composizione sottile facilita il trasporto occupando poco spazio nello zaino. Di fatto, un piumino sportivo per essere considerato buono deve avere un prezzo, non certo esoso, ma che si attesti intorno a 70- 150 euro. Quando invece si devono fare delle piccole escursioni diurne, poco performanti, si può optare anche per piumini leggeri da donna con dei prezzi più bassi.

L'imbottitura fa la differenza, perché i piumini sportivi possono essere imbottiti sia con materiale sintetico che con piume d'oca. Le piume d'oca riscaldano di più, più le piume sono grandi più il piumino è isolante. Spesso in questa tipologia di giacca si trovano sia le piume grandi che le piumette. Però, nel caso di pioggia il piumino sportivo con piume d'oca non è il massimo del comfort perché bagnandosi perde il suo potere isolante. Bisogna capire le situazioni meteorologiche al volo e optare per un piumino light sintetico che è la migliore soluzione per motivi diversi.

Piumini leggeri donna

Dovendo fare una scelta per un piumino leggero tecnico per donna è il caso orientarsi su giacche realizzate con materiale sintetico, resistenti all'acqua e super leggere. Anche il rivestimento esterno è fondamentale per poter fronteggiare qualsiasi avversità come pioggia e vento. Molti prodotti presenti in commercio sono concepiti secondo il rispetto della natura e di conseguenza sostituiscono le piume d'oca in modo egregio, oltre che essere frutto di materiale riciclato. Scienza, tecnica ed ecologia al servizio dell'abbigliamento ma con un occhio alla vestibilità e alla moda. Infatti i modelli di piumini leggeri da donna sono concepiti secondo i dettami presenti nella moda, con colori che seguono la tendenza del momento ma con un'attenzione particolare alla funzionalità e versatilità che questi prodotti richiedono.

Destate se di giorno le temperature possono essere altissime la sera lo sbalzo termico è notevole tanto che le temperature si abbassano da anche di 10-15 gradi a certe altezze, quindi il piumino leggero deve essere compreso tra i capi da portare in montagna. I cambiamenti climatici in questi luoghi possono essere repentini e se un momento c'è il sole all'improvviso può arrivare la pioggia, quindi avere un buon piumino light donna e un buon maglione in pile può risolvere tante situazioni.


















Seguici su

Top