Pantaloni uomo

Filtri

Marca

  • 4
  • 6
  • 16
  • 8
  • 37
  • 6
  • 16
  • 6

Genere

  • 2
  • 98

SCONTO

Filtri
di 105 prodotti
1 / 5

Pantaloni da trekking uomo

I pantaloni da trekking proteggono la parte più sollecitata del corpo quando si cammina: le gambe. Ecco perché questo capo di abbigliamento deve racchiudere in sé differenti caratteristiche e soddisfare al meglio le esigenze di chi li indossa.

Per prima cosa i pantaloni da trekking per uomo devono garantire un elevato comfort durante ogni condizione meteorologica, devono essere morbidi e non impedire nemmeno i movimenti più azzardati. Devono lasciar respirare la pelle e resistere infine agli impatti con eventuali arbusti e con il terreno più o meno roccioso. Chi inizia ad approcciarsi per la prima volta con la disciplina del trekking, spesso sceglie i jeans. Questo tessuto perfetto da indossare in città o durante passeggiate nei parchi fuori porta, non consentono però una perfetta traspirazione, oppongono resistenza ai movimenti e non proteggono dalle intemperie.

pantaloni da trekking estivo così come quelli invernali sono sempre realizzati in tessuto tecnico che resiste senza problemi per consentire a chi li indossa di avere sempre un comfort elevato e di non surriscaldarsi dopo aver camminato a lungo su tratte impegnative. 

Pantaloncini estivi

Chi abitualmente pratica trekking ha sempre nel suo armadio almeno un paio di pantaloni invernali tecnici e un paio di pantaloncini estivi leggeri ma comunque resistenti alle abrasioni in caso di cadute o urti accidentali. I tessuti dei pantaloncini da montagna sono abitualmente idrorepellenti, anti-vento e traspiranti. Hanno una protezione maggiore contro i raggi ultravioletti del sole rispetto a quelli invernali.

La sudorazione estiva è particolarmente copiosa e il tessuto tende a bagnarsi in fretta. Ecco perché è importante che abbiano una buona capacità di disperdere rapidamente l’umidità prodotta dal corpo, lasciando così la pelle perfettamente asciutta.

Pantaloni da montagna invernali

Chi ha intenzione di andare spesso in montagna nel periodo invernale, prima di acquistare un paio di pantaloni da trekking già sa che dovrà controllare siano termici per evitare di ritrovarsi con le gambe infreddolite.

Cosa spesso trascurata dai più è l’importanza della banda elastica in vita o della presenza dei passanti per far poi passare una cintura. Chi spesso vede l’ago della bilancia salire e scendere è meglio scelga un modello con la cintura in modo tale da regolarne l’ampiezza a seconda delle proprie esigenze del momento. In caso contrario è preferibile optare per pantaloni da trekking invernali con la banda elastica perché rimangono sempre al loro posto e non stringono mai in modo eccessivo, nemmeno quando si è costretti ad assumere posizioni poco naturali. 

Pantaloni sci alpinismo

I pantaloni da alpinismo sono sempre anti-vento e completamente impermeabili. Non lasciano penetrare al loro interno né acqua ne freddo riuscendo a mantenere una temperatura delle gambe costante. Quando vengono indossati con un clima meno rigido e le precipitazioni non sono frequenti, chi li indossa può decidere autonomamente di rimuovere la parte protettiva esterna rendendoli meno caldi e meno impermeabili.

I pantaloni da sci per uomo sono dotati di cerniere funzionali che consentono di andare in bagno ogni qualvolta si desideri farlo senza doversi spogliare completamente. Hanno un costo superiore rispetto ai pantaloni da montagna in tessuto tecnico ma consentono di sciare o di camminare sulla neve a lungo senza soffrire il freddo ed evitano il rischio di bagnarsi la pelle.

Scegli i pantaloni da montagna uomo nel vasto catalogo di Mountain eXperience!

























Seguici su

Top