Intimo tecnico uomo

Filtri

Marca

  • 19
  • 1
  • 2
  • 7
  • 9
  • 21

Genere

  • 3
  • 54

Acquista carta regalo

  
Filtri
di 63 prodotti
1 / 3

È risaputo che fra i modi migliori per combattere il freddo vi è quello di vestirsi a strati multipli. Senza dubbi, se questa soluzione viene adottata in modo efficace, si possono realmente ottenere buoni risultati in termini d'isolamento termico. Così facendo, ci si ritrova a poter svolgere attività all'aperto, o in località molto fredde, senza rinunciare al benessere o soffrire troppo per via del clima rigido.

Perché è importante un buon intimo tecnico e termico

A fare la differenza in queste occasioni, però è l'intimo tecnico e termico da indossare sotto i vestiti. Quest'ultimo, con l'arrivo dell'inverno e delle basse temperature diventa il principale alleato di coloro che viaggiano in località fredde; di quanti lavorano all'aperto o non intendono rinunciare all'attività sportiva all'aria aperta nei mesi in cui il clima non è particolarmente favorevole; oppure, più semplicemente, di quelle persone che sono più sensibili all'abbassamento delle temperature.

Intimo tecnico uomo

Usare un abbigliamento intimo per lo sport o per il lavoro, che sia termico è una buona idea per molteplici ragioni. Il primo motivo è riconducibile al fatto che un buon intimo termico è in grado di regolare la temperatura corporea di chi lo indossa. Difatti, tali capi sono in grado di mantenere la pelle sempre asciutta, grazie ad ottime proprietà traspiranti che assicurano un mancato assorbimento dell'umidità. Così facendo, la temperatura corporea risulta sempre stabile e si riesce a risparmiare energie. Ulteriori caratteristiche dell'intimo tecnico e termico sono la leggerezza e la comodità che assicurano a chi lo indossa. Si tratta di un'ottima proprietà per non dover rinunciare ad una piena libertà di movimento; soprattutto, se si pensa che questi capi saranno indossati sotto degli strati di vestiti invernali, già di per sé abbastanza ingombranti.

Magliette termica uomo

 

Fra i più utilizzati capi termici si ritrova senza dubbi la maglia termica.

Questo capo, ricompreso nella categoria della biancheria termica, viene solitamente indossato in inverno per svolgere attività sportiva all'aperto, ma è ottimo anche nelle giornate più fredde o per quanti adorano fate gite in montagna. Spesso realizzate in fibre sintetiche, e perfette da indossare insieme ad altri capi d'abbigliamento invernali, le maglie termiche sono ottime per mantenere elevata la temperatura corporea in presenza di temperature molto rigide. Con il passare del tempo, le aziende produttrici di intimo e abbigliamento tecnico e termico sportivo hanno esteso sempre più le categorie di prodotti disponibili, per andare incontro alle esigenze di tutti. Sono svariati, difatti, gli articoli della categoria d'intimo tecnico ed intimo termico che è possibile ritrovare ad oggi sul mercato. Si va dalle classiche canottiere termiche fino ai pantaloni e tute termiche, senza dimenticare le mutande tecniche e gli slip termici, o la classica e più utilizzata calzamaglia termica.

Altrettanto importante, quando ci si trova in località particolarmente fredde, è la protezione delle estremità del corpo. A tal proposito, un buon consiglio è quello di acquistare capi, come le calze termiche, per assicurare una maggiore fonte di calore ai piedi.

Intimo termico, come funziona

Può apparire come un qualcosa d'incredibile che dei semplici capi d'intimo termico siano in grado di proteggere il corpo dal freddo in modo così efficace. La spiegazione sta nel fatto che, funzionando da isolanti, questi capi riescono a mantenere elevata la temperatura corporea anche quando la temperatura esterna è molto bassa. Oltre alla proprietà isolante, l'intimo termico blocca il raffreddamento dovuto all'evaporazione. In particolare, l'intimo termico mantiene asciutta la pelle di chi lo indossa grazie ad una buona proprietà traspirante che consente al tempo stesso di allontanare l'umidità dal corpo.

Fra i materiali, che più di altri favoriscono questa funzione isolante, ritroviamo i tessuti a base di bambù. la lana e diverse fibre sintetiche come gli acrilici.

Criteri per una buona scelta d'acquisto

Per evitare esperienze d'acquisto che deludano le proprie aspettative è bene tenere in considerazione determinate caratteristiche quando ci si ritrova a comprare della biancheria intima termica. Innanzitutto, occorre soffermarsi sul materiale con cui il capo che si vuole acquistare è stato realizzato; questo, perché scegliere una buona materia prima sarà in grado di fare la differenza in termini di isolamento dal freddo. In secondo luogo, certamente è meglio preferire dei capi che non necessitino di una manutenzione particolarmente complessa. Occorre, poi, fare molta attenzione alla taglia. Dato che l'intimo termico svolge al meglio la propria funzione se si sceglie un capo dalla vestibilità sufficientemente aderente. Se si è in dubbio fra due taglie il consiglio è di optare per quella più piccola, così che il capo aderisca il più possibile al corpo e lo mantenga al caldo.

Mountain eXperience ha selezionato i migliori capi di intimo tecnico da uomo. Sfoglia il catalogo online!






















Seguici su

Top