• Cerca

Capilene® Patagonia: l’intimo rivoluzionario

Con la base giusta tutto è più semplice.

Non ci stancheremo mai di dirlo: quando si pratica attività outdoor, l’abbigliamento può influire in maniera determinate sulla performance. Trovare il modo di evitare il solito metti-togli-rimetti e sudo-ho freddo-sudo di nuovo, può far svoltare la giornata. Ma come? Valutando l’attività che ci accingiamo a fare e lo sforzo previsto e utilizzando, di conseguenza, i materiali più idonei partendo dalla base, l’intimo. 

Che caratteristiche deve avere il materiale che mettiamo a contatto con la pelle?

Certo non si può prescindere da comfortgestione dell’umidità e asciugatura rapidaPatagonia ha riunito tutte queste qualità, e molto altro, nelle sue linee di baselayer in Capilene®. Mixando sapientemente le composizioni dei filati, l’azienda ha creato capi con pesantezze diverse da scegliere in base alle necessità.

Capilene® Lightweight:

Asciugatura ultra rapida per le imprese più impegnative. Il poliestere più leggero, più traspirante e a più rapida asciugatura della linea.

Capilene® Midweight

Baselayer dalla grande versatilità, è un classico ad asciugatura rapida ideale da indossare per qualsiasi condizione e attività. I capi di questa linea sono lisci esternamente per consentire comfort a contatto con gli altri strati, mentre internamente hanno una struttura spazzolata e goffrata che offre caloretraspirabilità e veicolazione dell’umidità verso l’esterno di qualità superiore.

Capilene® Thermal Weight

pensato per offrire il massimo calore e comfort è anche traspirante e realizzato in tessuto Polartec® Power Grid™con minimo ingombro.

Capilene® Air:

ultimo nato della famiglia,è una vera rivoluzione. E’ un tessuto misto in lana merino che offre massimo calore, ancor più del Thermal Weight, e traspirabilità oltre ad un comfort senza precedenti. Il tessuto ha un’innovativa struttura 3D priva di cuciture e il leggero tessuto misto in 51% lana merino e 49% poliestere riciclato è traspirante, anti-odore e si asciuga in un lampo.

Fair trade certified

Oltre ad essere tutti dotati di tecnologia Polygiene® per il controllo permanente degli odori, anche i capi in Capilene®, come diverse altre linee di abbigliamento Patagonia, sono Fair Trade Certified™ per la realizzazione delle cuciture, a testimonianza della responsabilità sociale sempre presente nelle scelte dell’azienda statunitense.

Scritto da
Team Mountain eXperience
Vedi tutti gli articoli
Cannot call API for app 591315618393932 on behalf of user 10229159936573675
Scritto da Team Mountain eXperience

Categorie

Seguici sui social