Prodotto aggiunto al tuo carrello

Totale prodotti (Tasse incl.)
Totale spedizione (Tasse incl.) Da determinare
Totale (Tasse incl.)
Continua lo shopping Procedi con il checkout

Mountain eXperience al fianco di For a piece of cake

Pubblicato: 14/07/2017 12:31:03
Categorie: Scopri di più

Nella primavera 2016 abbiamo incontrato Chiara e Riccardo che ci hanno presentato il loro progetto denominato "18000 km for a piece of cake", un reportage in bicicletta, a cavallo tra spazio e storia, da Cesena a Singapore, pedalando in totale autonomia per oltre 18000 km verso est, fin dove c’è terra, per una fetta di torta.



Ti chiederai: perchè una fetta di torta?
Perchè è con la torta che si festeggia e perchè Chiara è diabetica e una fetta di torta è un piacere scontato per molti ma una conquista per molti altri.
L’attività fisica è fondamentale per le persone affette da diabete di tipo 1, poiché riduce sensibilmente il fabbisogno giornaliero di insulina.
Chiara non vuole sconfiggere il diabete ma dimostrare, una volta ancora, che può essere un compagno di strada. Di ogni pedalata tra Cesena e Singapore.

Chiara è supportata dai medici diabetologi, è stata pianificata una rete per l’approvigionamento periodico dell’insulina e dei presidi diabetici lungo il percorso.

Non appena Chiara e Riccardo ci hanno presentato il loro progetto, abbiamo deciso di supportarli dandogli una piccola "spinta" verso l'ambiziosa meta, attraversando i Balcani fino alla Turchia per poi proseguire verso l’Iran fino a Dubai, poi in Oman per l'imbarco alla volta di Mumbai in India e successivamente fino a raggiungere la Birmania, porta d’accesso al sud est asiatico; Thailandia, Laos, Cambogia e Malesia li accompagneranno per gli ultimi 6000 km fino a Singapore.

In questa traversata Chiara e Riccardo avranno modo di sfruttare (e allo stesso tempo di mettere alla prova) la caratteristiche tecniche di prodotti come la tenda Ferrino Phantom 3, i sacchiletto Ferrino delle linee Lightec e Nightec, le borse da cicloturismo Ortlieb, i materassini Therm-a-Rest Neo-Air, le innovative pentole comprimibili di Sea to Summit e tanti altri accessori.

Il viaggio è iniziato il 10 giugno con la partenza da Cesena, non prima di essere passati dal nostro negozio per un saluto.



Attraverso la loro pagina Facebook ed il sito internet è possibile seguire il tragitto aggiornato e rimanere aggiornati su questa grande avventura lunga 18000 km.

In bocca al lupo ragazzi!!

Aggiornamento: 14 luglio 2017

17.553 km, tutti nelle gambe. Negli occhi strade, montagne, spiagge, orizzonti meravigliosi. Nel cuore volti, sorrisi, parole, gesti. E’ con questo bagaglio che Chiara e Riccardo sono tornati dalla loro avventura.



Hanno sfiorato un colpo di stato, pedalato su ponticelli fatiscenti, percorso scorciatoie improbabili, pagaiato nella giungla di Tioman, vissuto al ritmo scandito dal sole.
Hanno attraversato 21 paesi in 385 giorni, percorrendo una media di 46 km/giorno, arrivando fino a percorrere 113 km in un giorno.



Complimenti ragazzi!!

La domanda adesso è… riuscirete a tornare alla vita di tutti i giorni? O il mal di viaggio si impossesserà presto nuovamente di voi?

Per chi volesse vedere le bellissime immagini di viaggio www.forapieceofcake.com

Condividi questo articolo

RECENSIONI

Premiato con il certificato
d'oro eKomi.

regalo.png

CAMBIARE IDEA È FACILE

Fino a 30 giorni
per effettuare il reso

regalo.png

RESO FACILE

Ritiriamo il tuo reso
dove vuoi tu!

regalo.png

HAI QUALCHE DUBBIO?

Il servizio clienti è sempre
a tua disposizione.
Contattaci!