• Cerca

NeoAir® di Therm-a-Rest®: calore e leggerezza

Una delle migliori proposte sul mercato perché, grazie ai materiali e alle tecnologie impiegate, permettono di ottenere altissimi livelli di isolamento contenendo però dimensioni e peso.

Quando si affrontano esperienze outdoor che prevedono di passare la notte fuori, il comfort e l’isolamento dal terreno durante il riposo sono necessità imprescindibili.
Per avere una qualità del sonno che ci permetta il recupero dalle fatiche dell’attività, dobbiamo affiancare al saccoletto un materassino isolante

Delle diverse soluzioni offerte dal mercato, una delle più valide è sicuramente la linea NeoAir® di Therm-a-Rest®

La caratteristica che contraddistingue i materassini NeoAir® rispetto ai competitor è la sua struttura TRIANGULAR CORE MATRIX™, una tecnologia che utilizza due strati sovrapposti di deflettori triangolari per creare una superficie stabile, riducendo al minimo la perdita di calore.

Partendo da questa struttura di base, la famiglia NeoAir® si declina in diverse linee con caratteristiche differenziate in base alle esigenze degli escursionisti.

Se cerchi alte prestazioni

Per chi è attento alle prestazioni, la scelta ideale sono le linee XTherm e XLite che offrono il miglior rapporto tra peso e calore grazie al THERMACAPTURE™, un materiale innovativo e brevettato che riflette il calore radiante e minimizza la perdita di calore senza aggiungere peso o volume extra. Più in particolare la linea XTherm ha caratteristiche incredibilmente isolanti (R-value 5.7*) pur contenendo peso e ingombro, mentre la XLite è per chi deve controllare ogni grammo, ma non vuole rinunciare ad un buon isolamento (R-value 3.2).

Se cerchi compattezza

Se l’esigenza è quella di comfort e compattezza, e portare qualche grammo in più non rappresenta un problema, la scelta può ricadere sui materassini della serie Trek&Travel. Anche qui, a seconda delle esigenze, potremo scegliere tra materassini come, ad esempio, l’AllSeason che ci offre più isolamento con un R-value 4.9 o, se cerchiamo più leggerezza il Trekker, che offre anche una compattezza tale che, da chiuso, ha le dimensioni di una bottiglia d’acqua. Sia AllSeason che Trekker hanno il THERMACAPTURE ™.

Se cerchi il comfort

I materassini NeoAir® della serie Camp&Comfort saranno, invece, la risposta alle esigenze di chi mette il comfort davanti a tutto.

Anche autogonfiabili

Oltre alle caratteristiche di isolamento, leggerezza e compattezza, alcuni modelli della linea NeoAir® offrono facilities come la valvola SPEEDVALVE™, un metodo di gonfiaggio/sgonfiaggio rivoluzionario che non prevede l’uso di una pompa, e che permette di gonfiare il materasso tre volte più velocemente dei materassini con valvola tradizionale sfruttando semplicemente alcuni principi della fisica.

Per i materassini non dotati di sistema SPEEDVALVE™, Therm-a-Rest® ha creato due pratici e leggeri gonfiatori a batterie.

Per un’attenzione ancora maggiore al comfort durante il riposo, i materassini NeoAir® hanno un’altezza di cm 6,3, che salgono fino a 7,6 cm per quelli della linea Camp&Comfort.

Tutte le linee sono disponibili in varie misure di lunghezza e larghezza, per poter ottimizzare pesi e ingombri in base alle caratteristiche fisiche di ogni escursionista.

Tutti i materassini sono dotati di sacchetto contenitore e di kit di riparazione.

*R-value indica il livello di isolamento

Scritto da
Team Mountain eXperience
Vedi tutti gli articoli
Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .
Scritto da Team Mountain eXperience

Categorie

Seguici sui social