• Cerca

Nuova cartografia Garmin TrekMap Italia V5 Pro

Garmin ha lanciato la nuova cartografia topografica TrekMap Italia V5 Pro, nuova versione della celebre cartografia che permette di andare alla scoperta dei percorsi fuoristrada di tutta Italia con il proprio apparecchio Garmin.

Questa nuova versione offre una copertura ancora più dettagliata del territorio italiano garantendo ad escursionisti a piedi, a cavallo, in mountain bike o in moto la serenità di un banca dati veramente impareggiabile. Tutte le informazioni sono verificare da professionisti del settore.
Le Carte Tecniche Regionali integrate in questa nuova versione comprendono: Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto. In queste aree la scala di riferimento è 1:10.000 o 1:5.000, mentre nel resto della nazione la scala è 1:25.000. 

Grazie alla collaborazione con le Regioni, i Parchi Naturali, gli uffici turistici ed il Club Alpino Italiano, questa nuova versione contiene circa 250.000 km di sentieri rilevati e tracciati con estrema precisione. Sono presenti circa 600.000 km di strade bianche, di cui 40.000 di itinerari ciclabili.
La TrekMap Italia v5 PRO contiene oltre 2.500.000 punti di interesse, divisi in oltre 140 categorie; rifugi, bivacchi, fonti, case isolate, elettrodotti, torri, croci e tanto altro.
La cartografia fornisce inoltre una descrizione dell’uso del suolo sia in aree urbane che montane, e indicazione capillare della rete idrografica del luogo interessato, con i nomi di laghi e fiumi. Inoltre, vengono sempre indicati i punti di quota, le curve di livello.

Grazie alla funzionalità ActiveRouting è possibile calcolare automaticamente percorsi dedicati ad una specifica attività.
La visualizzazione della carta ed il calcolo del percorso vengono modificati adattandosi alle specifiche necessità dell’attività selezionata.

Nella carta è integrato un dettagliato DEM (modello digitale di elevazione) che permette di calcolare preventivamente il profilo altimetrico di un qualsiasi percorso, e consente la visualizzazione 3D nel computer. Le curve di livello hanno un intervallo di 20 metri, permettendo di comprendere perfettamente la morfologia del terreno. I punti di quota sono derivati dai dati CTR per sfoltimento, e sono estremamente precisi.

Le mappe digitali sono utilizzabili con tutti gli apparecchi cartografici della serie outdoor e della serie Edge oltre che su computer tramite il software Garmin BaseCamp.

La cartografia viene fornita su scheda di memoria microSD con adattatore formato SD; in questo modo si può immediatamente inserire nei GPS Garmin o nel PC e facilmente trasferire tra un apperecchio ed un altro.

Fino al 15 novembre 2017, in occasione del lancio della nuova TrekMap Italia v5 PROGarmin ha attivato una promozione davvero speciale: se rottami la tua vecchia TrekMap e acquisti la nuova versione, avrai uno sconto di 40 euro sul prezzo di listino.
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite email oppure telefonicamente al numero 0541 943563.

Scritto da
Team Mountain eXperience
Vedi tutti gli articoli
Cannot call API for app 591315618393932 on behalf of user 10229159936573675
Scritto da Team Mountain eXperience

Categorie

Seguici sui social