Borse bicicletta posteriori

Filtri

Marca

  • 3
  • 48
  • 3
  • 2

Acquista carta regalo

  
Filtri
di 56 prodotti
1 / 3

Sono diversi gli accessori per bicicletta che servono non solo a migliorare l'estetica del mezzo, ma anche a renderlo più funzionale. Fra le numerose proposte che trovi sul mercato, spiccano di certo le borse posteriori da bici, adatte per chi pratica cicloturismo.

Investire in questi accessori vuol dire migliorare il tuo comfort quando affronti percorsi brevi e lunghe distanze. Potrai evitare di portare tracolle, marsupi e zaini, quindi di guidare con pesi addosso.

Borse posteriori bicicletta

A prescindere dalla distanza che percorri, una borsa da montare nella parte posteriore della tua bicicletta si rivela indispensabile per trasportare numerosi oggetti ed effetti personali. Disponibili in tante misure, combinazioni di colori e materiali, queste sacche sono resistenti e rapide da montare. Vediamo, quindi, le caratteristiche principali dei modelli più richiesti e apprezzati.

Ti stai chiedendo cosa s'intende per borsa posteriore bici? Come del resto suggerisce lo stesso nome, queste sacche si montano direttamente sul carro o sotto la sella. Diversamente da ciò che avviene con quelle da manubrio e da installare sul telaio, in fase di guida non noterai le borse bici posteriori, proprio perché verranno posizionate alle tue spalle. 

Le borse posteriori per bici hanno inoltre una capacità variabile e vengono appositamente progettate per assicurare durevolezza nel tempo. In genere sono realizzate con tessuti molto resistenti, come ad esempio nylon oppure poliestere, possono avere un fondo rigido o meno, oltre che un numero variabile di tasche. 

Il sistema di aggancio inoltre è pratico, perché composto da fibbie, ganci e coulisse per consentire un'installazione sicura e stabile. Solitamente la borsa da bici che si monta sul retro è compatibile con qualsiasi mezzo, ma per essere certi di non sbagliare basta leggere le specifiche tecniche del produttore.

Borsa posteriore bici, come scegliere

Quando acquisti una borsa bici posteriore ricorda che un modello non vale l'altro, per cui presta massima attenzione e confronta con cura le varie proposte, senza considerare solo il fattore prezzo. 

Le sacche per bici differiscono fra loro per capacità e a tal proposito potrai optare per una borsetta compatta per brevi uscite, altrimenti è meglio acquistare una borsa grande in cui contenere ricambi, cibo, borracce, mappe, chiavi, smartphone e altri effetti personali. 

Considera inoltre che le migliori sacche per bicicletta sono quelle che vengono realizzate non solo con materiali resistenti, ma anche a prova di pioggia, quindi con elevato potere impermeabile. In questa maniera, anche in caso di mal tempo, potrai avere la certezza che i tuoi oggetti resteranno completamente riparati e asciutti. 

Alcuni accorgimenti potrebbero rendere una borsa per bicicletta preferibile ad un'altra. Oggi sul mercato esistono versioni con il fondo rigido che offrono una buona stabilità, nonché borselli che una volta sganciati si possono portare a spalla grazie alla presenza di una tracolla regolabile. 

Non mancano poi borse portapacchi bici colorate, con un design accattivante e arricchite da inserti riflettenti, utili in caso di nebbia, scarsa visibilità e durante le uscite notturne. 

Quello che in definitiva conta è l'uso che andrai a fare delle borse bici da portapacchi posteriore, che potrai portare a casa senza spendere grosse somme. Ricorda che accessori del genere vanno bene non solo per chi pratica cicloturismo, ma anche per le normali passeggiate in bici quotidiane. 

I prodotti attualmente più venduti e desiderati vengono acquistati comodamente online, spesso approfittando delle interessanti offerte periodiche. Accessori del genere sono inoltre perfetti come idea regalo unisex per tutti coloro che amano andare in bicicletta e non possono mancare quando si va in campeggio o durante le gite fuori porta.















Seguici su

Top