Borse laterali bicicletta

Filtri

Marca

  • 48
  • 3

SCONTO

Filtri
di 56 prodotti
1 / 3

Hai acquistato una nuova bicicletta e adesso vuoi personalizzarla con accessori pratici e funzionali? In questo caso potrai acquistare delle borse laterali bici, indispensabili per portare con te gli effetti personali e tutto il necessario per un viaggio confortevole.

Come suggerisce lo stesso nome, queste sacche si montano ai lati della tua bicicletta e in genere sono molto capienti, aspetto che ti consente di trasportare ricambi, la borraccia dell'acqua, snack, chiavi e la necessaria attrezzatura. Usate sopratutto da chi pratica il cicloturismo, si rivelano utili quando dovrai affrontare lunghe distanze. 

Borse laterali bici

Sicuramente avrai già visto o sentito parlare delle borse che si montano a cavallo del portapacchi della tua bicicletta. In genere questi accessori sono provvisti di cinghie e ganci, grazie ai quali potrai eseguire un'installazione rapida e sicura. La maggior parte delle borse laterali sono compatibili con qualsiasi genere di bici, ma per maggior sicurezza controlla con attenzione le specifiche del produttore, così da non compiere scelte errate. 

I modelli più diffusi e gettonati sono sicuramente quelli a bisaccia, realizzati in robusto nylon, che durano nel tempo e non si rovinano anche in caso di uso intensivo. Il tessuto, inoltre, è impermeabile in modo che tutti i tuoi oggetti resteranno sempre asciutti anche in caso di forte pioggia. Considera inoltre che queste borse sono anche provviste di diverse tasche con chiusura a zip. Ecco, quindi, che potrai organizzare quello che ti serve per la prossima gita e avere tutto sempre a portata di mano.

Le borse per bici impermeabili, che in pratica fungono da portapacchi laterali, in genere hanno una capienza compresa fra 20 e 40 litri. Alcuni borsoni sono singoli e vanno installati a destra o a sinistra della tua bicicletta, mentre altri sono doppi e più adatti per tragitti di diversi chilometri. 

Borse laterali per bici

Sono tante le ragioni che spingono all'acquisto delle borse laterali per bicicletta, a partire dal buon rapporto qualità-prezzo. Questi accessori, a differenza di quanto si potrebbe pensare, vengono proposti a cifre abbastanza accessibili e per questo si rivelano anche idee regalo di sicuro gradimento per gli appassionati di MTB o cicloturismo. 

I materiali con i quali vengono realizzate le borse laterali per bici non sono soltanto il nylon, ma anche il poliestere, altrettanto robusto, resistente e con elevate proprietà impermeabili

In fase di scelta bisogna comunque concentrare l'attenzione solo su modelli proposti dalle aziende leader nel settore, senza farti guidare dal fattore prezzo. Considera, infatti, tutta una serie di caratteristiche tecniche, come ad esempio la compatibilità del modello con la tua bici, la capienza, il numero delle tasche e il sistema di aggancio. 

Quest'ultimo dovrà essere quanto più possibile resistente, quindi con applicazioni in velcro, cinghie di sicurezza e che permettono l'aggancio e lo sgancio rapido. In mancanza, la borsa potrebbe restare penzolante, incastrarsi fra le ruote e compromettere la buona viabilità. 

Ricorda che negli ultimi tempi puoi trovare sul mercato la borsa laterale bici con fondo rinforzato e rigido, che si rivela maggiormente stabili e più adatta quando trasporti oggetti voluminosi o ingombranti. Disponibili in tante misure e combinazioni di colore, possono avere inserti riflettenti per migliorare la visibilità notturna, in caso di nebbia e scarsa luminosità.

Non mancano versioni che una volta smontate si possono trasportare a tracolla o a zaino. Insomma hai solo l'imbarazzo della scelta, quindi confronta bene le soluzioni e punta su quelle che possano fare al tuo caso. 

Ulteriore grande punto di forza di queste sacche è la leggerezza, aspetto che renderà i tuoi viaggi in bicicletta molto confortevoli e non faticosi. A fine utilizzo inoltre potrai smontare le sacche per poi lavarle comodamente a mano oppure in lavatrice a basse temperature.















Seguici su

Top