Condizioni Generali di Vendita

Introduzione
L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.mountainexperience.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali").
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e il Venditore sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica l'integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d'Ordine.
Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d'ordine, già visionati ed accettati.

Chi siamo
Il prestatore dei servizi oggetto delle Condizioni Generali è Mountain eXperience s.n.c. di Gobbi Francesco & C. con sede legale in via Aldo Palareti 37 47039 Savignano sul Rubicone (FC) – Italia, P.I. e C.F. 03636450409; pec mountainexperience@cert.postecert.it, registrata presso la Camera di Commercio di Forlì-Cesena  al n°309444 (di seguito “Mountain eXperience”).
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Mountain eXperience:

  • via mail al seguente indirizzo: info@mountainexperience.it
  • via telefono al seguente recapito: +39 0541 943563
  • via fax al seguente recapito: +39 0541 943563
  • via posta al seguente indirizzo:

Mountain eXperience s.n.c.
via A. Palareti, 37 - 47039 Savignano sul Rubicone (FC) - Italia

Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra Mountain eXperience e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Mountain eXperience, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
4. Accettando queste Condizioni Generali, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell'inserimento dell'ordine online, essendo il Cliente stesso l'unico responsabile del loro corretto inserimento.

Modalità di acquisto
1. Il Cliente può ordinare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Mountain eXperience così come descritti nelle relative schede informative. Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Informazioni tecniche, guida all'acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto e non costituiscono in alcun modo consulenza tecnica.
2. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto:

  • scelta dei prodotti da acquistare
  • registrazione come nuovo utente del sito o accesso come utente già registrato
  • indicazione indirizzo di consegna, selezione tipologia di consegna/spedizione
  • scelta del metodo di pagamento
  • conferma dei dati ed invio ordine

Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine al Cliente sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali e potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito.
Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il Venditore sono l'italiano, l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo.
3. L’ordine verrà automaticamente trasmesso a Mountain eXperience in via telematica al termine del processo di acquisto. Una volta registrato il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento, il contratto si considera concluso e Mountain eXperience invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente le informazioni relative al prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi, un rimando alle Condizioni Generali con le modalità per l’esercizio del diritto di recesso e l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole.
4. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Mountain eXperience nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “Il mio profilo’ - ‘I miei acquisti” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.
5. I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d'Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell'ordine.

Evasione dell’Ordine
1. Gli ordini in relazione ai quali il Cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Mountain eXperience riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Mountain eXperience invita, pertanto, il Cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
2. Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Cliente verrà informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi.
3. Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Mountain eXperience, quest’ultimo dovrà avvisare tempestivamente il Cliente. In tale caso, non sussisterà per Mountain eXperience alcun obbligo di consegna della merce ordinata.
In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Mountain eXperience provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del Cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
4. Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Nel caso in cui il Venditore sia impossibilitato a consegnare il prodotto nei termini pattuiti, il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto di vendita ed al relativo rimborso.
5. Mountain eXperience si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Mountain eXperience ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l'acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

Prezzi di vendita
1. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso.
2. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

Modalità di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà scegliere tra i seguenti metodi:

- Carte di credito e carte prepagate
Per ordini online sul sito www.mountainexperience.it sono accettati pagamenti con carta di credito e con carte prepagate (per esempio PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Al momento dell'acquisto online, contestualmente alla Conferma dell'Ordine, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare addebitato sulla carta di credito indicata.
In nessun momento della procedura di acquisto Mountain eXperience è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

- Paypal
Se il Cliente dispone di un account Paypal, Mountain eXperience offre la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password del proprio account su www.paypal.com.

- Satispay
Se il Cliente dispone di un account Satispay, Mountain eXperience offre la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password del proprio account su www.satispay.com.

- Contrassegno
Il Cliente può pagare l’Ordine direttamente al corriere che consegnerà i prodotti, in contanti o attraverso un assegno circolare (costo addizionale 3,00 €). Questa opzione non è disponibile per consegne al di fuori del territorio italiano.

- Bonifico bancario
Il Cliente può scegliere di pagare l’Ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il bonifico bancario; i dati per effettuare la transazione verranno comunicati al Cliente nell’e-mail di conferma dell'ordine.
In questo caso l’Ordine verrà evaso solamente dopo che l’importo dovuto sarà accreditato sul conto corrente del Venditore.

Spedizione
1. I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere espresso individuato dal Venditore all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull'Ordine. I pacchi sono solitamente spediti entro il giorno lavorativo successivo all'ordine. Per pagamenti tramite bonifico bancario Mountain eXperience attenderà l'arrivo del pagamento prima di spedire la merce ordinata.
2. Le spese di trasporto per spedizioni in Italia sono a carico di Mountain eXperience s.n.c. per ordini di importo superiore a 29,00€; per ordini di valore inferiore il costo della spedizione ammonta a 5,00€ indipendentemente dal volume o dal peso del pacco.
Per le spedizioni internazionali il costo varia in funzione del peso totale del pacco secondo la seguente tabella:


Paese

0-2 kg

2,1-5 kg

5,1-10 kg

10,1-15 kg

15,1-20 kg

20,1-30 kg

30,1-50 kg

Austria

€ 5,00

€ 6,00

€ 7,00

€ 8,00

€ 12,00

€ 13,00

€ 16,00

Belgio

€ 5,00

€ 6,00

€ 7,00

€ 8,00

€ 12,00

€ 13,00

€ 16,00

Bulgaria

€ 8,00

€ 11,50

€ 15,00

€ 18,00

€ 22,00

€ 29,00

€ 29,00

Danimarca

€ 5,50

€ 7,00

€ 7,50

€ 11,00

€ 11,50

€ 14,00

€ 17,00

Estonia

€ 8,00

€ 11,50

€ 15,00

€ 19,00

€ 22,00

€ 28,00

€ 34,00

Finlandia

€ 14,00

€ 17,00

€ 17,00

€ 21,00

€ 24,00

€ 29,00

€ 29,00

Francia

€ 6,00

€ 7,00

€ 8,00

€ 9,00

€ 10,00

€ 12,00

€ 15,00

Germania

€ 5,00

€ 6,00

€ 7,00

€ 8,00

€ 12,00

€ 13,00

€ 16,00

Irlanda

€ 11,00

€ 13,00

€ 15,00

€ 17,00

€ 19,00

€ 24,00

€ 29,00

Lettonia

€ 8,00

€ 11,50

€ 15,00

€ 19,00

€ 22,00

€ 28,00

€ 34,00

Lituania

€ 8,00

€ 11,50

€ 15,00

€ 19,00

€ 22,00

€ 28,00

€ 34,00

Lussemburgo

€ 3,00

€ 4,00

€ 5,50

€ 7,00

€ 8,50

€ 11,00

€ 15,00

Paesi Bassi

€ 3,00

€ 4,00

€ 5,50

€ 7,00

€ 8,50

€ 11,00

€ 15,00

Polonia

€ 7,00

€ 8,00

€ 10,00

€ 11,50

€ 13,50

€ 17,00

€ 19,00

Portogallo

€ 8,00

€ 11,50

€ 15,00

€ 19,00

€ 22,00

€ 28,00

€ 34,00

Regno Unito

€ 6,00

€ 7,00

€ 8,00

€ 9,00

€ 10,00

€ 12,00

€ 15,00

Repubblica Ceca

€ 7,00

€ 8,00

€ 10,00

€ 11,50

€ 13,50

€ 17,00

€ 19,00

Romania

€ 9,00

€ 11,00

€ 13,00

€ 15,00

€ 18,00

€ 22,00

€ 26,00

Slovacchia

€ 10,00

€ 14,00

€ 17,00

€ 21,00

€ 25,00

€ 33,00

€ 40,00

Slovenia

€ 5,00

€ 6,00

€ 8,00

€ 10,00

€ 12,00

€ 16,00

€ 20,00

Spagna

€ 7,00

€ 8,00

€ 10,00

€ 11,50

€ 13,50

€ 17,00

€ 19,00

Svezia

€ 8,00

€ 11,50

€ 15,00

€ 19,00

€ 22,00

€ 28,00

€ 34,00

Ungheria

€ 5,00

€ 6,50

€ 8,00

€ 11,00

€ 13,00

€ 17,00

€ 21,00

3. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie il Cliente dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità per il Cliente di far valere i suoi diritti in proposito.
4. In alternativa alla consegna all’indirizzo indicato, il Cliente potrà effettuare il ritiro dei prodotti ordinati direttamente presso il magazzino di Mountain eXperience.

Garanzia
1. Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
2. Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
3. Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata a Mountain eXperience indicando i difetti ed i vizi riscontrati.
4. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, a Mountain eXperience di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga a Mountain eXperience costi sproporzionati rispetto al difetto di conformità.
5. Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se:
- Mountain eXperience non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni;
- se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto;
- se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo di Mountain eXperience di ripristinare la conformità del bene;
- se Mountain eXperience ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
6. Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

Diritto di recesso
1. Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di trenta (30) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.
2. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente ha le seguenti possibilità:
- compilando e inviando il modulo di recesso scaricabile al link www.mountainexperience.it/risorse/modulo_recesso.pdf
- accedendo tramite username e password alla sezione ‘Il Mio Account” del sito, selezionando “Storico Ordini”, cliccando sull’ordine per il quale si vuole richiedere il recesso e selezionando il prodotto (o i prodotti) che vuole rendere corrispondente;
- comunicando a Mountain eXperience tramite e-mail, posta ordinaria o telefono la volontà di esercitare il diritto di recesso facendo riferimento al numero dell’Ordine per il quale vuole esercitare tale diritto.
3. Dopo che Mountain eXperience avrà ricevuto la richiesta di recesso, il Cliente riceverà tramite email la conferma dell’accettazione della richiesta con tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto.
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente.
4. In alternativa Mountain eXperience mette a disposizione il servizio “Reso Facile” (servizio valido solo per l’Italia); se il Cliente sceglie questo metodo può richiedere con la massima semplicità il ritiro del prodotto a domicilio, o presso un indirizzo concordato, da parte del corriere che avrà il compito di riconsegnarlo. Scegliendo questo servizio, il Cliente accetta di pagare un costo di 7,00 € che verrà detratto dal rimborso del prodotto reso.
5. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • nel caso i Prodotti resi siano stati usati o senza l'imballo originale, Mountain eXperience si riserva il diritto di trattenere una somma pari alla diminuzione del valore del bene;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro trenta (30) giorni decorrenti dalla data di richiesta del recesso;
  • nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale;
  • nel caso il Cliente avesse scelto un metodo di consegna che prevede costi maggiori rispetto alla più economica opzione proposta o, allo stesso modo, un metodo di pagamento che comporti costi addizionali (ad es. contrassegno), questi spese addizionali non saranno rimborsabili come previsto dal Codice del Consumo (D.Leg 206 del 6 settembre 2005 e successivi aggiornamenti).

6. Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, Mountain eXperience procederà, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui Mountain eXperience è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto, al rimborso al Cliente delle somme pagate comprese le spese di spedizione sostenute per la consegna dei prodotti.
L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.
7. Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Mountain eXperience si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
8. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
9. La spedizione del prodotto oggetto del diritto di recesso fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Mountain eXperience è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Mountain eXperience darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione. Mountain eXperience non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Documento d'accompagnamento alla merce
Secondo l'art. 1, comma 1 del Decreto Ministeriale del 21.12.1992 la vendita per corrispondenza è libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura ecc.). Il Cliente ottiene un documento d'accompagnamento alla merce contenente informazioni rilevanti al contratto (numero dell'ordine, dati anagrafici del consumatore, lista degli articoli ordinati, informazioni sul commercio elettronico e sul pagamento, ecc.).
Il Cliente è pregato di conservare i documenti d'accompagnamento dato che sono importanti sia come prova d'acquisto in caso di reclamazioni, sia per l'assicurazione in caso di furto. Nel caso in cui il Cliente dovesse smarrire i documenti della ordinazione, può rivolgersi a Mountain eXperience tramite e-mail, fax o telefono per richiedere l’invio di una copia del documento riguardante l’Ordine.

Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato.
In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Forlì.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
https://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
Per maggiori informazioni contattare: info@mountainexperience.it

Modifica ed aggiornamento
Mountain eXperience può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.mountainexperience.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Puoi scaricare una copia delle Condizioni Generali di Vendita in PDF cliccando qui

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