Felpe e pile uomo

Filtri

Marca

  • 3
  • 1
  • 9
  • 4
  • 13
  • 3
  • 17
  • 5

Genere

  • 2
  • 53

Acquista carta regalo

  
Filtri
di 57 prodotti
1 / 3

Avere una felpa tecnica per andare in montagna si rivela indispensabile. Per affrontare le escursioni ad alta quota, infatti, non è possibile indossare l'abbigliamento sportivo o per il tempo libero, ma servono <b>felpe tecniche</b> di alta qualità, che assicurano il massimo comfort e non solo. 

Felpe uomo sportive

Felpe e pile non possono proprio mancare nel guardaroba di chi è abituato ad andare in montagna. Sportivi alle prime armi e avanzati dovranno sempre avere questi capi, adatti per le condizioni climatiche più estreme e grazie ai quali poter contare sulla massima traspirabilità. 

Bisogna infatti considerare che, a differenza di quella comune, la felpa da montagna viene realizzata con tessuti di ultima generazione che sono pensati per durare nel tempo e svolgere un'efficace azione termoregolante. In buona sostanza, quando vengono indossate le felpe in pile oppure i maglioni da montagna per uomo sarà possibile sentirsi sempre asciutti, visto che l'eccessivo calore verrà dissipato all'esterno. 

In pratica, diversamente da ciò che avviene con le classiche felpe uomo sportive, con un pile trekking non si accumula umidità e quindi si evitano anche i malanni dovuti allo sbalzo di temperatura.   

Oggi l'abbigliamento da montagna maschile comprende modelli per ogni esigenza e da indossare in tutte le stagioni. Esistono infatti felpe estive uomo molto leggere e sottili, che si comportano come una seconda pelle, nonché pile per alpinismo consigliate soprattutto ai veri professionisti. 

Un pile da montagna uomo può essere inoltre scelto in tante combinazioni di colore, misure e stili. Oltre ai modelli con vestibilità regolare, non mancano le felpe sportive uomo slim, provviste o meno di cappuccio, collo alto con zip, polsini elasticizzati o coulisse in vita per regolare a piacimento il fit.

Pile tecnici

Cosa ha di così speciale una giacca in felpa uomo? Sicuramente questo capo si rivela la scelta azzeccata per non patire il freddo e il caldo, nonché per poter contare sulla massima libertà di movimento. Un pile tecnico<è anche abbastanza leggero, facile da abbinare con il resto dell'abbigliamento da montagna, nonché resistenze anche all'uso intensivo. 

Per quanto poi riguarda la manutenzione, una felpa tecnica di buona qualità si può lavare a mano e in lavatrice, si asciuga in fretta e anche il colore resta brillante e vivo nel tempo. 

Oggi sul mercato si possono reperire felpe tecniche distribuite dalle aziende leader nel settore senza spendere cifre eccessive. Chi punta alla massima qualità, potrà trovarsi bene con un pile tecnico da montagna provvisto d'inserti elasticizzati sotto le ascelle e lungo i fianchi, che non migliorano solo la vestibilità, ma favoriscono la circolazione del sangue. 

Altrimenti si può sempre spaziare fra l'abbigliamento pile uomo in cui trovare versioni pratiche e versatili. Sicuramente la felpa pile con zip centrale è quella più richiesta, seguita dalla felpa sportiva uomo a girocollo, da scegliere anche in tinte accese. 

I pile tecnici da montagna rappresentano un investimento intelligenze per andare ad alta quota in tutta sicurezza. Un maglione da montagna si rivela inoltre un'ottima idea regalo per tutti coloro che amano le escursioni. Non resta quindi che trovare il pile termico uomo più adatto alle proprie esigenze.

























Seguici su

Top