Giacche e piumini imbottiti uomo

Filtri

Marca

  • 1
  • 4
  • 2
  • 11
  • 3
  • 14
  • 2

Acquista carta regalo

  
Filtri
di 37 prodotti
1 / 2

La località montana è tutti gli anni meta di tantissimi turisti, provenienti da ogni angolo del globo. Che si venga d'inverno o d'estate, essa racchiude tra le sue valli un fascino unico, potendo dare al visitatore tante attività diverse da poter praticare.

Nei mesi più freddi dell'anno la montagna è ricoperta di neve, per cui lo sci è la strada maggiormente percorsa. Quando invece ci si reca in queste località nei periodi estivi le attività più praticate riguardano il trekking, avventurandosi in peculiari percorsi e facendo lunghe passeggiate. Il clima può variare notevolmente, richiedendo tipi di abbigliamento diversi. Oggi parleremo di un particolare indumento fondamentale per qualunque esploratore dei percorsi montani più nascosti, ovvero i piumini.

Piumino leggero uomo

Un capo come questo può essere utilizzato in tante circostanze diverse, senza mai sfigurare. Che si passeggi in una città affollata o in un percorso montano, il piumino leggero per uomo è la giacca ideale. L'imbottitura di questa tipologia di abbigliamento non è né troppo pesante né troppo leggera, risultando perfetta in tanti periodi dell'anno. Quando le temperature sono instabili non si sa mai quale sia il modo migliore per uscire di casa, con questo capo si possono affrontare tutti quei periodi dell'anno dove il tempo non è mai una costante. Un piumino richiudibile per uomo consente di gestire al meglio la propria giornata, potendo decidere se tenerlo aperto o chiuso. Tra i capi più leggeri non possiamo non menzionare il piumino 100 grammi, perfetto per il clima mite. La sua imbottitura light copre l'uomo perfettamente, con una comoda sensazione sul proprio corpo. All'interno della giacca possono esserci piume naturali, ovatta o elementi che non provengono dagli animali. Per la primavera e l'autunno si può scegliere anche un gilet piumino sottogiacca, avendo sia un aspetto elegante che protetto dalle intemperie. Per chi sopporta meno le alte temperature si consiglia l'acquisto di un <strong>piumino estivo, con un'imbottitura ultralight perfetta per ogni uomo.

Piumini trekking

Una volta che ci si trova in negozio bisogna essere pronti a scegliere il capo ideale per le proprie esigenze, adattandosi alle tante temperature diverse che si possono incontrare. Un piumino da trekking può cambiare forma e imbottitura in base ad ogni evenienza, potendo essere utilizzato sia in estate che in inverno. Ci sono tanti fattori da dover tenere in considerazione, come ad esempio vento, umidità, temperature estreme e possibili intemperie. In base all'intensità della camminata il cliente sceglie quello migliore per la propria passeggiata, assicurandosi di acquistare un capo che non lo faccia gelare o sudare. Un piumino comprimibile da trekking è l'ideale per i lunghi soggiorni, dato che queste giacche occupano davvero poco spazio all'interno del proprio bagaglio. Il piumino da montagna può essere l'ideale per le sessioni di <strong>alpinismo</strong>, coprendo in maniera molto efficace il turista durante la sua passeggiata.




















Seguici su

Top