Magliette e t-shirt donna

Filtri

Marca

  • 8
  • 2
  • 7
  • 3
  • 1
  • 11
  • 4
  • 11
  • 11
  • 1

Genere

  • 59

Acquista carta regalo

  
Filtri
di 68 prodotti
1 / 3

Quando si svolge una qualsiasi attività sportiva è importante indossare capi d'abbigliamento di qualità, traspiranti e confortevoli. Una maglietta da trekking, ad esempio, deve essere comoda, adattarsi alla silhouette di chi la indossa e garantire un buon isolamento termico. Che sia estate o inverno, le maglie tecniche, le camicie da montagna, le t-shirt da trekking e più in generale le magliette sportive da donna sono progettate per soddisfare le esigenze di tutte quelle donne che amano fare sport all'aria aperta, per trekking, escursionismo o semplici passeggiate nella natura. 

Vediamo insieme come scegliere la migliore maglietta da trekking, quali sono gli elementi che caratterizzano questi particolari capi d'abbigliamento e quale maglia tecnica acquistare in base alle proprie esigenze. Se stai cercando una maglia tecnica, una t-shirt da trekking o una camicia da montagna sei nel posto giusto: abbiamo redatto una piccola guida per aiutarti a scegliere le magliette sportive, da montagna o da trekking,perfette per te!

Maglie tecniche donna

Come abbiamo già anticipato, le maglie tecniche, sono progettate per essere indossate quando si svolgono determinate attività sportive che richiedono, appunto, un abbigliamento adeguato. Una buona maglia tecnica da montagna per donna, non solo deve essere realizzata utilizzando materiali innovativi di altissima qualità, ma deve anche garantire una confortabilità ottimale. Deve essere resistente e leggera, comoda e traspirante. 

In particolare, una maglia tecnica, per resistere nel tempo e per donare una completa libertà di movimento, deve essere realizzata con materiali traspiranti e sicuri. Il poliestere leggero, ad esempio, assicura un buon isolamento, dona una sensazione di piacevole benessere e, grazie alla sua asciugatura rapida, mantiene il corpo sempre fresco e asciutto. 

Quando si acquista una maglia tecnica è importantissimo conoscere l'uso che se ne deve fare, che tipo di escursione si sta per affrontare, il clima e il contesto ambientale. Alcune, inoltre, sono realizzate in speciali tessuti che bloccano i raggi solari. A tal proposito, la sigla UPF sta ad indicare il fattore di protezione e il numero indica l’efficacia del capo contro i raggi UVA e UVB. Più alto è il numero, migliore sarà la protezione. Questa sigla la possiamo trovare anche su t-shirt da trekking, camicie da montagna, magliette sportive traspiranti, t-shirt da arrampicata, ecc.

T-shirt da trekking

Come tutte le maglie tecniche anche le t-shirt da trekking sono progettate per resistere a determinati stimoli esterni. Il tessuto, solitamente traspirante, leggero e di alta qualità, riesce a proteggere chi la indossa dai raggi solari. Non si attaccano alla pelle e non creano alcun fastidio, si asciugano velocemente garantendo il massimo livello di comfort in ogni occasione.

Le magliette traspiranti da trekking permettono una naturale termo-regolamentazione del corpo, facilitano l'evoporazione del sudore assicurando freschezza, protezione e confortabilità continua.

Sfoglia il catalogo di Mountain eXperience, troverai maglie tecniche per donna delle migliori marche!






















Seguici su

Top