• Cerca

Noene: quando la soletta è magica

Chi pratica una qualsiasi attività sportiva, a livello amatoriale o professionistico, sa bene che ogni contatto tra il piede e il suolo provoca un’onda di shock che si propaga, attraverso l’apparato locomotore, fino alla base del collo, provocando microtraumi che possono trasformarsi in numerose patologie articolari come fascite plantare, spina calcaneare, mal di schiena, fratture da stress, etc…

Per ovviare al problema, si può far ricorso a solette in grado di assorbire le vibrazioni negative e, quindi, di limitare la forza dell’impatto di piede/scarpa con il suolo.
L’utilizzo costante di solette antishock, sia durante l’attività sportiva che durante il tempo libero o il lavoro, protegge le articolazioni ed evita così il formarsi di lesioni dolorose e spesso invalidanti.

La soletta Noene®, realizzata non in gel , ma con il rivoluzionario materiale brevettato, è uno dei prodotti leader del mercato.

Come funziona 

La soletta Noene®, con appena 1 mm di spessore e 13 gr di peso, permette di assorbire fino al 98% dell’onda di shock, fermandola prima che raggiunga il tallone. Non elimina lo shock in quanto tale, ma ne annulla le conseguenze, disperdendo le vibrazioni dannose. Che sia per il running, il ciclismo, l’escursionismo o il tennis, le solette Noene® rappresentano un presidio indispensabile per la cura dello sportivo e non solo, sono infatti di grande aiuto anche a chi, ad esempio, è costretto a fare attività fisica come terapia.

Perchè Noene®

Perchè scegliere Noene® anziché solette in altri materiali, come ad esempio Ironman? Il principio di lavoro dei due materiali è completamente diverso. Gli altri materiali accolgono le vibrazioni e le restituiscono indebolite, mentre Noene® le assorbe fino al 98%, quindi praticamente le annulla.

L’utilizzo di solette Noene® permette di ottenere:

  • Prevenzione e protezione di schiena e articolazioni
  • Coadiuvanti nella cura di infiammazioni articolari
  • Riduzione dei tempi di recupero post-trauma

Guarda il test sul materiale Noene®

I prodotti Noene® sono la scelta di numerosi atleti di tutte le discipline sportive e di tantissimi medici dello sport, podologi ed ortopedici.

Come scegliere la soletta Noene®

Noene® offre una vasta gamma di prodotti, per adattarsi al meglio alle diverse esigenze. Come scegliere quindi la più adatta a noi?

  • soletta Universal NO2: adatta per uso quotidiano, sia nelle scarpe atletiche che nei modelli per il tempo libero
  • soletta Optimum OFP2: adatta per il post-gara, il post-allenamento o anche durante le competizioni per conservare a lungo il benessere dei piedi; la soletta in Noene® è abbinata alle proprietà del tessuto Nexus Energy Source® che permette di migliorare l’ossigenazione del sangue, ridurre l’affaticamento dei muscoli e accelerare l’assorbimento dell’acido lattico
  • plantare Ergonomic AC2: adatto sia per gli sportivi in gara o allenamento, sia nella quotidianità per ottenere un confort migliore
  • tallonetta Specific TC4: indicata per eliminare infiammazioni come tallonite e tendinite grazie allo spessore raddoppiato
  • Grip Antishock: indicato per la protezione di mani e braccia sia nello sport (es. tennis, ciclismo, ecc.) che nelle attività quotidiane

Come si usa

Le solette possono essere inserite sia sopra la soletta originale, se non estraibile, che sotto l’eventuale plantare personalizzato, garantendo la massima prestazione in entrambi i casi.
I plantari Ergonomic AC2 vengono utilizzati in sostituzione delle solette originali presenti nelle scarpe.

Le solette Noene® sono un Dispositivo Medico

Le solette e i plantari Noene® sono gli unici al mondo, nella propria categoria, ad aver ricevuto il riconoscimento di Dispositivo Medico di classe 1.
In qualità di Dispositivo Medico, le solette e i plantari possono essere prescritti dai Medici e parzialmente rimborsati dal Servizio Sanitario Pubblico.

Scritto da
Team Mountain eXperience
Vedi tutti gli articoli
Lascia un commento

Cannot call API for app 591315618393932 on behalf of user 10229159936573675
Scritto da Team Mountain eXperience

Categorie

Seguici sui social