Abbigliamento donna

Filtri

Marca

  • 22
  • 9
  • 47
  • 26
  • 1
  • 78
  • 28
  • 52
  • 24
  • 14

Genere

  • 289
  • 11
  • 9
Filtri
di 304 prodotti
1 / 13

Come bisogna vestirsi quando si va in montagna?

Quando si decide di andare in montagna, soprattutto le prime volte, uno dei quesiti che ci si pone è come ci si deve vestire? Qual è l'abbigliamento da montagna utile?

Sicuramente un ottimo consiglio è quello di vestirsi a strati, di modo da stare al caldo se fa freddo, ma di potere togliere qualcosa nel caso in cui, invece, facesse un po' più caldo rispetto alle aspettative.

 

Abbigliamento trekking donna

Fra i capi più importanti troviamo sicuramente quelli dell'abbigliamento termico: sia intimo che calze che tengano al caldo sono fondamentali quando si va in montagna.Possono essere di vario tipo: puoi trovarli sia in materiale sintetico che in lana. Questo primo stato è fondamentale perché è quello a diretto contatto con la pelle ed è un primo scudo contro il freddo pungente presente in montagna. Un altro tipo di abbigliamento molto utile in questi casi è sicuramente il pile che andrà indossato direttamente sopra i vestiti termici. Non dimentichiamoci che anche le estremità del nostro corpo sono soggette al freddo e, quindi, sono utili e importanti anche guanti e cappelli, scarponi di buona fattura e, se si vuole, anche uno scalda-collo è ben accetto per mantenere stabile il calore corporeo.

 

Abbigliamento montagna estate

Anche nella stagione più calda è sempre meglio seguire il consiglio del vestirsi a strati. Nel dettaglio, comunque, vediamo l'abbigliamento da trekking in montagna da donna:

Meglio avere sempre un pile con sé, visto che in montagna anche d'estate, soprattutto la sera, le temperature scendono molto. Il pile è sempre una scelta ottimale quando si va in montagna, perché è uno dei materiali che più ci tiene al caldo. Al posto di questo, però è possibile optare anche per una semplice felpa calda.

Se si ha intenzione di fare un'escursione o di camminare per molto tempo, non si deve indossare del tessuto di cotone - come canottiere - sotto i vestiti più pesanti, è sempre meglio optare per materiali fatti a posta per far respirare la pelle e, al tempo stesso, perseverare il calore del nostro copro.

Ovviamente, in base alla destinazione è possibile optare per scarpe diverse: nel caso in cui si volesse fare del trekking sono indispensabili gli scarponcini ad hoc.<

 

Abbigliamento montagna inverno

Per una donna sono fondamentali, in inverno, in montagna, maglietta a maniche lunghe e leggins termici da porre come primo strato, direttamente a contatto con la pelle - questo permetterà al materiale di conservare il calore emanato direttamente dal nostro corpo. In questa stagione è sconsigliato indossare una semplice felpa al di sopra o dei semplici jeans, ma è sempre meglio indossare qualcosa di pile.

E' importante, inoltre, munirsi di un buon completo da sci che sia, prima di tutto, impermeabile - quindi resistente all'acqua - oltre che resistente al vento. Non devono mai mancare, inoltre, cappelli, guanti, scalda-collo e calze che devono tenere al caldo anche le nostre estremità; che, spesso, sono molto più delicate e soggette al freddo. Spesso sono utili anche dei sotto-guanti che creano quello strato in più; per proteggere le nostre mani dal freddo.

 

Sfoglia il nostro catalogo e troverai l'abbigliamento outdoor donna adatto ad ogni esigenza!























Seguici su

Top