Resi e rimborsi

FAQ Resi e Rimborsi

Puoi effettuare il reso per recesso degli articoli acquistati sullo shop online di Mountain eXperience entro 30 giorni dalla data di consegna del tuo ordine.

Per restituire i tuoi articoli, puoi compilare il modulo di reso (puoi scaricarlo cliccando qui) ma sei libero di informarci del recesso tramite altra dichiarazione esplicita (posta, email, chat, WhatsApp, portale dei resi).

Ti ricordiamo che gli articoli non dovranno essere usurati e completi anche della loro scatola originale.

Segui i passi qui sotto per effettuare il reso:

  1. Compila il Modulo di Reso.
  2. Inserisci in un cartone l'articolo o gli articoli (completi della loro scatola originale) che desideri restituire, insieme al Modulo di Reso che hai compilato. Come imballo del reso puoi utilizzare la scatola di cartone con cui hai ricevuto il pacco; se non è più utilizzabile o l'hai buttata, puoi usare un qualsiasi altro contenitore/scatola di cartone. N.B.: se non hai più il cartone dell'imballo NON affrancare l'etichetta di spedizione sulla scatola delle calzature : dovrai per forza usare un altro imballo per proteggere la scatola delle scarpe e le scarpe.
  3. Chiudi il pacco controllando di aver inserito gli articoli (completi di scatola) ed il Modulo di Reso.
  4. Controlla l'esterno dell'imballo che usi per la spedizione: non ci dovranno essere altre etichette di spedizione (vecchie) sul pacco; in caso, rimuovi qualsiasi altra etichetta di precedenti spedizioni (se la lasci potrebbero esserci problemi con la spedizione). Dovrà essere presente solo ed esclusivamente l'etichetta di spedizione del tuo reso.
  5. Spedisci il tuo reso.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la spedizione del reso è a tuo carico , e potrai scegliere di spedire il reso con un corriere a tua scelta. In alternativa puoi appoggiarti al servizio Reso Facile che ti permetterà di spedire facilmente il tuo pacco tramite la rete di Poste (Punto Poste, Uffici postali di Poste Italiane, o Punti locker self-service) o corriere GLS. Tale servizio di spedizione ha un costo di € 7,00 e, in caso tu lo scelga, ti verrà detratto dal rimborso del tuo reso.

Ti ricordiamo inoltre che nel caso di recesso solo per uno o per alcuni degli articoli ricevuti con il medesimo ordine e consegna, il rimborso delle spese di spedizione (se presenti nell'ordine di acquisto) verrà erogato in proporzione. Nel caso di acquisti con promozioni o altre condizioni di favore legate al numero e tipo di articoli, quando eserciti il recesso di uno o più articoli si effettuerà un ricalcolo dell'acquisto - al netto di tale recesso - e pertanto potrebbero venire meno le condizioni che legittimavano la promozione, portando ad applicare le tariffe e condizioni ordinarie all'intero ordine.

Per procedere con il Reso Facile, clicca qui.

Nel form online dovrai inserire il CAP (Codice Postale) da te indicato per la spedizione e in codice del tuo ordine (es. XXXXXXXXX): riceverai quindi via e-mail l'etichetta del tuo reso da stampare e applicare esternamente al pacco del tuo reso.

Potrai portare il pacco del reso nel Punto Poste da te scelto oppure, in alternativa, concordare un ritiro a domicilio.

Puoi effettuare il reso per recesso degli articoli acquistati sullo shop online entro 30 giorni dalla data di consegna del tuo ordine.

Ti ricordiamo che, per essere resi e rimborsati, l’articolo o gli articoli che vorrai rendere non dovranno essere usurati e completi della loro scatola originale.

In caso di recesso, la spedizione del reso è a tuo carico, e potrai scegliere di spedire il reso con un corriere a tua scelta.

In alternativa puoi appoggiarti al nostro servizio Reso Facile che ti permetterà di spedire facilmente il tuo pacco tramite la rete di Poste (Punto Poste, Uffici postali di Poste Italiane, o Punti locker self-service) oppure corriere GLS. Tale servizio di spedizione ha un costo di € 7,00 e, in caso tu lo scelga, ti verrà detratto dal rimborso del reso.

Ti ricordiamo inoltre che nel caso di recesso solo per uno o per alcuni degli articoli ricevuti con il medesimo ordine e consegna, il rimborso delle spese di spedizione (se presenti nell'ordine di acquisto) verrà erogato in proporzione. Nel caso di acquisti con promozioni o altre condizioni di favore legate al numero e tipo di articoli, quando eserciti il recesso di uno o più articoli si effettuerà un ricalcolo dell'acquisto - al netto di tale recesso - e pertanto potrebbero venire meno le condizioni che legittimavano la promozione, portando ad applicare le tariffe e condizioni ordinarie all'intero ordine.

Per procedere con il Reso Facile, clicca qui.

Nel form online dovrai inserire il CAP (Codice Postale) da te indicato per la spedizione e il codice del tuo ordine (es. XXXXXXXXX): basterà seguire le indicazioni per concludere la procedura.

Appena il reso arriva presso la nostra sede, verrà effettuato il controllo e verrai quindi rimborsato entro 14 giorni attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato in fase d‘acquisto. In caso di pagamento in contrassegno dovrai necessariamente comunicare i tuoi dati bancari (IBAN del tuo conto corrente) a ecommerce@mountainexperience.it per poter procedere al rimborso tramite bonifico.

Se hai ricevuto una conferma di avvenuto rimborso ma non risulta sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, ti invitiamo a contattare la Banca o Società titolare della Carta di Credito/Debito o l’Assistenza Clienti di PayPal. In questo caso, il rimborso è stato effettuato correttamente da parte di Mountain eXperience,  ma le tempistiche di accredito dipendono dall’Ente bancario o da Paypal.

È possibile richiedere un cambio articolo o taglia entro 30 giorni, seguendo la stessa procedura del reso.

Il prodotto non deve essere stato usato e deve essere completo della relativa scatola/confezione o di eventuali accessori.

Se scegli di appoggiarti al servizio Reso Facile, riceverai via email gli stati di aggiornamento della tua spedizione fino alla consegna presso il nostro magazzino.

Tutti i prodotti venduti da Mountain eXperience sono coperti dalla Garanzia Legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) che tutela il consumatore (consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) da eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale, eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.

In caso acquisto di prodotti con difetti di conformità ossia prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso e alle caratteristiche dichiarate dal venditore o che è ragionevole aspettarsi. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta e senza addebito di spese, al ripristino della conformità : riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata a Mountain eXperience indicando i difetti ed i vizi riscontrati.

Il Cliente può chiedere, a sua scelta, a Mountain eXperience di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga a Mountain eXperience costi sproporzionati rispetto al difetto di conformità.

Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se:

  • Mountain eXperience non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni;
  • se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto;
  • se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo di Mountain eXperience di ripristinare la conformità del bene;
  • se Mountain eXperience ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.

Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

In caso di reso devi indirizzare la spedizione a:

Mountain eXperience s.n.c.
via Aldo Palareti, 37
47039 Savignano sul Rubicone (FC) - Italia

Se segui la procedura di reso online tramite i Punti Poste, l’indirizzo sarà già precompilato.

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