Borse bikepacking

Filtri

Marca

  • 46
  • 8
  • 22
  • 17
  • 11
  • 7

SCONTO

Filtri
di 115 prodotti
1 / 5

Che sia per lunghi o brevi viaggi oppure per uscite fuoristrada, il bikepacking permette di spostarsi comodamente senza l’impiego di portapacchi, ma con semplici borse o sacche disposti sul telaio o sotto la sella della propria mountain bike.

Tipologie di borse da bikepacking

Quando si parla di borse da bikepacking si fa riferimento ad una vasta categoria di prodotti, con caratteristiche specifiche che permettono di adattarsi alle differenti parti del telaio delle bici.

In generale si distinguono tre tipologie di borse da bikepacking per mtb:

Borse bikepacking da manubrio

È la borsa da bici più richiesta. Si posiziona infatti sul manubrio e permette di riporre numerosi oggetti, anche molto ingombranti, come il sacco a pelo, capi d’abbigliamento, attrezzatura per scattare fotografie e molti altri. L’importante è non caricare troppo la borsa da manubrio per evitare di creare uno sbilanciamento qualora si stia percorrendo un percorso sterrato. Le dimensioni di una borsa da bikepacking da manubrio vanno dai 5 ai 20 litri.

Borse da sottosella

Si fissa alla sella e al canotto. Ne esistono di diversi tipi e, in generale, in base al brand che la produce, può essere in un unico pezzo oppure in parti separate. La borsa da sella per mtb ha una capacità massima di 17 litri e può trasportare di tutto. Molto importante è controllare le cinghie di fissaggio che assicurano un migliore posizionamento della borsa e una maggiore sicurezza per chi conduce il mezzo.

Borse da telaio

Questa tipologia di borsa invece può essere standard oppure realizzata su misura del telaio della propria mtb. Considerato il suo posizionamento, si presta al trasporto di attrezzature più ingombranti, come: strumenti per le riparazioni, kit di primo soccorso, pezzi di ricambio. La loro capacità infatti può arrivare anche fino a 14 litri.

Caratteristiche delle borse da bikepacking per mtb

Nella scelta della borsa da bikepacking non basta selezionare semplicemente la tipologia. Ma ci sono molte altre caratteristiche da considerare. Vediamo quali:

  • resistenza del materiale agli urti: le borse da bikepacking sono continuamente sottoposti a urti accidentali e pertanto il materiale impiegato deve essere altamente resistente a possibili tagli e limitare eventuali strappi e rotture, come il nylon;
  • resistenza all’abrasione: un errato montaggio, un eccessivo carico o una distribuzione errata del peso possono causare delle abrasioni del materiale che le compongono. In questi casi è importante verificare che siano presenti delle protezioni in pvc;
  • impermeabilità: nelle borse da bikepacking vengono riposti documenti e dispositivi elettronici che richiedono una certa attenzione durante il trasporto; sicuramente una borsa stagna è ideale per conservare questi effetti personali al fine di evitare di provocare danni irreparabili.


Visita il nostro store e troverai le borse da bikepacking adatte alle tue esigenze














Seguici su

Top