Materassini da campeggio

Filtri

Marca

  • 10
  • 13
  • 23

SCONTO

Filtri
di 46 prodotti
1 / 2

Per un viaggio fuori porta che si rispetti, e che sia all'insegna della comodità, si consiglia di utilizzare dei materassini da campeggio.

Passare al materassino da campeggio è la miglior scelta da fare se si vuole rendere il proprio sonno il più confortevole possibile.

Scegli il materassino per dormire migliore per te

Tra i modelli più utilizzati di materassini da campeggio ci sono quelli auto gonfianti. Ma la caratteristica più importante da valutare nella scelta del materassino da acquistare è quella che prevede che il prodotto crei una sorta di barriera con il terreno, in modo che si crei un ambiente igienico in cui riposare. 

Inoltre, il materassino per tendao per campeggio, singolo o matrimoniale che sia, è facile da trasportare e da srotolare, in quanto è pronti all'uso in ogni momento. 

Se un materassino è ben progettato, sarà anche in grado di fornire calore e comfort adeguato quando ci si sposta e si dorme fuori casa. Un materassino da campeggio è senz'altro la cosa più simile che si possa trovare ad un letto di casa, considerate le circostanze e le necessità che si modificano quando si va in tenda. 

Materassino autogonfiante: vantaggi

Un'ottima alternativa ai materassini da campeggio tradizionali, sono quelli progettati con attrezzatura da gonfiaggio incorporata. Tutti i materassini da campeggio che sono autogonfiabili vengono appositamente progettati per essere ancora più facili da utilizzare e predisporre per l'uso. Inoltre, i materiali con cui questa tipologia di materassino viene realizzato è di altissima qualità, proprio per garantire una durata lunga e che possa resistere per tutta la durata del riposo finché li si sta utilizzando. 

I materassini autogonfiabili da campeggio sono disponibili in diverse forme da scegliere a seconda delle proprie esigenze e preferenze, sia di salute che di spazio. 

Inoltre, i materassini di questo tipo sono quelli in grado di offrire al corpo un calore costante durante il riposo e, grazie ai materiali impermeabili e rivestiti con fibre elastiche resistenti al gonfiaggio, sono quelli che più di tutti paiono adatti a favorire il sonno e un migliore riposo. 

Materassini da campeggio, il valore R

Sicuramente, oltre ai fattori inerenti a capacità di flessibilità e facilità di montaggio, un altro fattore imprescindibile che deve essere preso in considerazione nel momento in cui si acquista un materassino da portare con sé in campeggio è il valore inerente alla misurazione della resistenza termica del prodotto. 

Si tratta del valore R, che viene spesso comunicato agli acquirenti tra le caratteristiche del prodotto prima che questo venga venduto. Non tutti sanno però che è un valore fondamentale per testare e immaginare la potenzialità del prodotto e la sua capacità di prestazione isolante

Quando si va in campeggio è fondamentale che il materassino su cui si riposa sia adatto a resistere a cambiamenti climatici, senza modificare le prestazioni offerte durante il riposo. 

Per semplificare, la regola vuole che più alto sia il valore di R relativo al materassino, più alta sarà la prestazione che ci si può aspettare dal prodotto. 

Lo spessore infatti, è importantissimo quando si effettua la scelta di cosa sia migliore per la propria salute, in quanto è ovvio che stando a contatto con la natura potrebbero esserci corpi estranei o comunque ambienti rurali in cui soggiornare. Per concludere, questo valore mostra l'idoneità vera e propria del prodotto che si sta analizzando, soprattutto se si hanno esigenze specifiche da tenere in considerazione quali ad esempio, durata di utilizzo, facilità di montaggio e spazio ridotto di cui usufruire.

Visita questa sezione dello store per trovare il materassino più adatto alle tue esigenze!
























Seguici su

Top