• Cerca

Deuter ACT Lite: la leggerezza del portare

Il sogno di ogni escursionista? Portare carichi, anche pesanti, e riuscire comunque a muoversi agevolmente.

Un sogno che Deuter, una delle migliori marche nel mondo dei produttori di zaini outdoor, ha realizzato con la linea ACT Lite, che grazie alla sua struttura leggera è la scelta ideale per trasportare pesi medi su itinerari di lunga percorrenza come ad esempio percorsi d’alta montagna o pellegrinaggi.

Zaini ACT Lite: pensati in ogni dettaglio per garantire il massimo comfort.

Gli spallacci sono ergonomici, con una caratteristica forma a S che permette di evitare fastidiosi sfregamenti a collo e braccia e, grazie al rivestimento 3D-Air-Mesh e alle morbide bordature Soft-Edge, garantisco un contatto piacevole con la pelle. Sono inoltre forniti di cinghie che, una volta regolate, permettono la stabilizzazione dello zaino e l’alleggerimento del carico sulle spalle. La speciale fibbia “Triglide” permette un’ulteriore personalizzare della posizione della cinghia, offrendo un’ottimizzazione della stabilità e della distribuzione del carico.

Schienale Aircontact

Cuore della linea ACT Lite e, comunque, di tutta la gamma Deuter, è senz’altro lo schienale. Gli zaini ACT Lite montano uno schienale con sistema Aircontact che permette, tramite due cuscinetti, un perfetto adattamento anatomico e quindi un bilanciamento ideale del baricentro del corpo e del carico.  I due cuscinetti Aircontact sono realizzati in un materiale espanso a poro aperto che, ad ogni movimento, provoca uno scambio d’aria, col risultato del 15% in meno di sudorazione rispetto agli altri zaini con schienali tradizionali. Il sistema Vari-Quick garantisce l’adattamento dello zaino alle diverse lunghezze dorsali tramite una regolazione facile e veloce.

Regolazione del peso e stabilità

Nonostante questi zaini siano già dotati di tutti gli accorgimenti per rendere il peso facilmente sopportabile per schiena e spalle, Deuter ha studiato anche un sistema di stecche flessibili, posto sullo schienale, che conduce fino al 70% del peso sulle alette lobari che, ergonomiche e adatte a carichi medi, permettono di spostare il peso sui fianchi. Rivestite con lo stesso materiale degli spallacci, garantisco anche il comfort e, con le cinghiette di compressione laterali, permettono la regolazione del carico e l’aumento della stabilità.

Ottima capacità di carico

Ma le qualità della linea ACT Lite non si fermano alle caratteristiche tecniche per il trasporto del peso. Anche la praticità e la capienza sono punti forti di questi zaini.

Il fondo è dotato di uno scomparto separato che permette di raggiungere con facilità anche le cose riposte in basso. È fornito di tasche frontali e laterali elastiche, laccioli per il fissaggio dell’attrezzatura ed è compatibile con un sistema di idratazione esterno.

La capacità è ampliabile fino a 10 litri tramite il cappuccio che si regola in altezza.

Fit ergonomico per uomo e donna

Da non dimenticare, infine, che Deuter è una delle poche aziende che produce zaini differenziati per uomo e donna, diversi nella conformazione dello schienale e nella posizione delle cinghie, per rispettare le diverse fisicità.

Uno zaino davvero completo, insomma, adatto a chi ha necessità di coniugare buone capacità di carico a leggerezza e funzionalità.

La linea Deuter ACT Lite è disponibile nei litraggi 40+10, 50+10, 65+10 e 75+10 nella versione unisex e 35+10, 45+10 e 60+10 in quella con schienale da donna.

“Per me un trekking non è battere record. È essere là fuori, vivere la natura. Proprio come quando si sale su un 8000, è molto importante che uno zaino si adatti perfettamente. Molti degli zaini che ho usato durante i miei tour sono stati fatti da uomini per uomini. Ecco perché sono particolarmente felice che lo sl-team di Deuter tenga davvero conto dell’anatomia femminile per produrre i migliori zaini donna disponibili sul mercato.” Gerlinde Kaltenbrunner.

Scritto da
Team Mountain eXperience
Vedi tutti gli articoli
Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .
Scritto da Team Mountain eXperience

Categorie

Seguici sui social