• Cerca

Garmin fenix 5 plus

Se vuoi dare una marcia in più al tuo allenamento, Garmin Fenix 5 Plus ha senz’altro quello che cerchi grazie a tutte le sue funzioni tecnologiche per lo sport e il tempo libero.

La linea di smartwatch GPS multisport Garmin fēnix 5 Plus, creata con materiali di altissima qualità che garantiscono leggerezza e robustezza, è un concentrato di tecnologia studiata per offrire a chi ama l’attività sportiva outdoor un’esperienza completa, ma anche dotato di funzioni che lo rendono un compagno quotidiano sempre connesso e al passo con i tempi, come la possibilità di ascoltare musica o di pagare contactless.
Liberi dalla fascia cardio
Con il Garmin fēnix 5 Plus non sarà più necessario l’utilizzo di una fascia cardio toracica, perché, grazie alla tecnologia Elevate, potrai monitorare il lavoro cardiocircolatorio tramite la misurazione della frequenza cardiaca da polso. Identificando la variabilità di frequenza cardiaca, lo smartwatch è in grado anche di calcolare lo stress score: questo ti permetterà di valutare quanto intensa potrà essere l’attività che il tuo corpo sarà in grado di sostenere durante l’allenamento quotidiano.

Un personal trainer al polso

Tutti i multisport GPS smartwatch della serie fēnix 5 Plus sono dotati di funzioni specifiche per l’allenamento che consentono di monitorare la forma fisica e le prestazioni. Puoi valutare i tuoi progressi e tenere traccia delle statistiche degli allenamenti consultando le metriche fisiologiche, le dinamiche di corsa e molte altre funzioni. Con Training Status puoi elaborare la cronologia degli esercizi recenti e vedere gli indicatori delle prestazioni, per scoprire se il tuo allenamento è stato efficace, di mantenimento o hai lavorato in sovraccarico. La funzione Training Effectattività anaerobica;ti consente di sapere se l’allenamento che stai effettuando stia effettivamente migliorando le tue capacità anaerobiche. La linea 5 plus implementa specifici profili attività precaricati per il nuoto, la corsa, la bici, l’escursionismo, lo sci, il canottaggio, l’indoor rowing e molti altri. La funzione ClimbPro, dedicata alla pendenza, fornisce informazioni in tempo reale sull’ascesa che ti aspetta durante una sessione di allenamento in montagna. Un grafico con profilo altimetrico e dati specifici, dedicati a discipline di trail running, attività di mountain bike o ciclismo su strada. Per mantenere alta la motivazione, crea un workout Garmin Connect.

Naviga tranquillo

Grazie alle mappe a colori TopoActive Europe precaricate e ai percorsi Trendline basati sulla popolarità di percorrenza, il tuo smartwatch ti aiuterà a trovare e seguire i percorsi più battuti.

Sai sempre dove sei

Oltre a ricevere il segnale GPS e GLONASS, fēnix 5 Plus dispone del ricevitore satellitare geostazionario Galileo per rendere ancora più precisa la localizzazione. A supporto delle indicazioni di navigazione su mappa, Fēnix 5 Plus dispone anche di sensori ABC (altimetro, barometro e compass, bussola) che rendono ancora più semplice l’orientamento e la conoscenza dell’ambiente circostante. L’altimetro genera dati sulla quota per monitorare attentamente l’ascesa e la discesa per attività in montagna, mentre la bussola elettronica a 3 assi, con compensazione dell’inclinazione, indica la direzione sia in movimento che da fermi.

La musica al polso

Hai un brano preferito che ti aiuta ad affrontare una gara o ad allenarti? Con fēnix 5 Plus puoi ascoltare la musica senza smartphone durante l’attività, con la possibilità di caricare fino a 4GB di brani direttamente sullo smartwatch. Puoi caricare musica e creare una playlist da ascoltare tramite comodi auricolari Bluetooth connessi in modalità wireless (di terze parti e venduti separatamente), oppure puoi sincronizzare le tue preziose playlist da alcuni servizi in streaming.

Porta con te solo la voglia di muoverti

Se vuoi uscire per l’attività senza portare con te pesi inutili, lascia a casa anche il portafoglio, con la funzione di pagamento contactless GarminPay, puoi pagare con il tuo smartwatch ovunque ci sia un POS abilitato al contactless.

Connesso anche senza smartphone

Durante l’attività o in ufficio potrai controllare le tue notifiche, e-mail e sms sul tuo fēnix 5 Plus connettendolo con un dispositivo compatibile.

Principali differenze tra i modelli

fenix 5S plus

Nel modello 5S plus ritroviamo le stesse funzioni del fenix 5 plus, ma con un design un pò meno “sporty”. Il bordo display è più piccolo, la cassa più sottile e il cinturino più stretto. E’ disponibile nelle versioni con vetro normale o zaffiro antigraffio.

fenix 5X plus

Oltre ad una cassa e un bordo display più grandi e un cinturino più largo, il 5X offre in più la funzione pulsossimentro, per misurare la saturazione, cioè la quantità di ossigeno nel sangue, utile soprattutto quando si fa attività in alta montagna. E’ disponibile solo nella versione con vetro zaffiro. La dimensione del display è la stessa per tutti i modelli (30 mm).

Da notare che ogni modello ha un’autonomia di durata differente.

Ma c’è molto altro…

Potrai scoprire davvero tutto quello che Garmin fenix 5 plus può fare per te solo portandolo al polso!

Avatar
Scritto da
Team Mountain eXperience
Vedi tutti gli articoli
Avatar Scritto da Team Mountain eXperience

Categorie

Seguici sui social