• Cerca

Garmin Trek Map Italia V6 Pro

GARMIN TREKMAP

La tua guida personalizzata

Sapersi orientare nella natura può essere complicato ed è per questo che una delle abilità più rudimentali che deve avere un escursionista è quella di essere in grado di leggere una cartina.  Utilissima e fondamentale (a parte quando è da ripiegare, momento che mette in crisi anche l’esploratore più esperto ?), la cartina cartacea, però, non può interagire in maniera attiva con noi. Cosa che invece riesce a fare una cartografia digitale.

Una cartografia digitale (o mappa vettoriale) permette, spostando il cursore, di ricevere informazioni sull’ambiente circostante come, ad esempio, il nome dei sentieri, la presenza di percorsi d’acqua e le informazioni sulle altitudini. Oltre a questo, però, è possibile avere molto di più.

Con Garmin TrekMap Italia e un GPS Garmin per il trekking sarà come avere una guida escursionistica personalizzata. TrekMap Italia è in grado di fornire informazioni sull’uso del suolo, un’accurata rappresentazione dell’edificato, sia in aree urbane che montane, l’indicazione capillare della rete idrografica del luogo, con i nomi di laghi e fiumi e la ricerca di milioni di punti di interesse e indirizzi, con precisione fino al numero civico. Inoltre, grazie alla funzione Active Routing, integrata alle mappe topografiche Garmin, sarà possibile calcolare e scegliere il percorso più adatto in base alle proprie esigenze: il percorso ideale da percorrere con la MTB sarà, infatti, diverso da quello per arrivare nello stesso punto a piedi.

Nella versione V6 Pro, lanciata da Garmin ad agosto 2020, TrekMap Italia aggiunge, oltre alle 14 già presenti nella versione precedente (Lombardia, Piemonte, Liguria, Trentino, Veneto, Friuli, Emilia-Romagna, Toscana, Sardegna, Umbria, Lazio, Calabria, Basilicata e Puglia), altre tre regioni mappate con precisione fino a 1:5000 : Sicilia, Marche e Valle D’Aosta. Inoltre, Garmin ha deciso di fare un regalo ai suoi clienti mettendo a disposizione la cartografia dell’Abruzzo in download gratuito tramite link separato. Anche le mappe di Molise e Campania sono presenti nella cartografia con un livello di dettaglio paragonabile ad una cartina 1:25000.

A corredo, la mappatura del Sentiero Italia, un percorso che attraversa tutte le dorsali montuose della penisola e delle isole italiane.

La precisione e il dettaglio delle informazioni contenute nella cartografia digitale TrekMap, fanno sì che possa essere utile sia al professionista che ha bisogno di informazioni specifiche sul territorio, che all’escursionista, a piedi o in bicicletta, che desidera orientarsi lungo la sua strada.

TrekMap è frutto di un intenso lavoro di digitalizzazione da parte dei tecnici Garmin che hanno raccolto i dati forniti dalle Regioni e dalle collaborazioni con CAI, parchi naturali e realtà locali e li hanno rielaborati, scegliendo i dati effettivamente utili, raccordando le informazioni e integrando la rete stradale e della viabilità minore, creando così uno strumento completo ed affidabile.

Scritto da
Team Mountain eXperience
Vedi tutti gli articoli
Lascia un commento

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .
Scritto da Team Mountain eXperience

Categorie

Seguici sui social