• Cerca

Con Garmin Varia Radar in regalo l’assicurazione UnipolSai

Garmin Unipolsai

La bicicletta è ormai il mezzo di trasporto preferito da molti italiani. Solo nel 2019 l’uso della bici è aumentato del 25% e questo aumento non riguarda solo il ciclismo come sport o come svago nel tempo libero, ma soprattutto i ciclisti urbani, ovvero tutte quelle persone che utilizzano la bicicletta come mezzo per spostarsi in città.

Proprio il traffico cittadino rappresenta il maggiore pericolo per i ciclisti. Secondo l’Istat infatti, c’è stato un aumento del 15% degli incidenti che coinvolgono i ciclisti (circa 253 vittime solo nel 2019).

La sicurezza sulle strade è diventata quindi un elemento fondamentale sia per i ciclisti professionisti, sia per chi usa la bicicletta per gli spostamenti quotidiani in città.

Garmin negli ultimi anni ha sviluppato diversi sistemi per permettere agli sportivi di tenere sotto controllo le loro prestazioni, ma ancora di più si è focalizzata sulla sicurezza, sviluppando dispositivi di sicurezza sempre più intuitivi e di facile utilizzo.

I migliori esempi di questo tipo di dispositivi sono i radar Varia, sistemi di sicurezza per il ciclismo che sono in grado di segnalare l’avvicinarsi dei veicoli già a 140 metri di distanza con segnali acustici (a seconda del dispositivo) e un sistema visivo a 3 colori: il verde segnala che la situazione è tranquilla, il giallo che si sta avvicinando un veicolo e il rosso che un veicolo si sta avvicinando ad alta velocità.

Gli ultimi arrivati della serie Varia sono: Varia RVR315 e Varia RTL515. Questi dispositivi grazie all’App dedicata possono interfacciarsi direttamente con lo smartphone.

La possibilità di poter utilizzare il proprio smartphone è tra le novità più interessanti di questi dispositivi, perché non tutti i ciclisti sono dotati di un ciclocomputer e questo sistema facilita molto l’utilizzo di questo sistemi di sicurezza da parte di chi usa la bici in ambienti urbani.

Garmin Varia Radar e UnipolSai

Oggi c’è un motivo in più per scegliere un radar Garmin: fino al 31 dicembre 2020 acquistando un Varia RTL515 o un Varia RVR315 potrete attivare gratis l’assicurazione UnipolSai per gli infortuni da circolazione e sport per 1 anno!

All’interno della confezione del dispositivo scelto troverete tutte le istruzioni per attivare l’assicurazione.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e le differenze principali tra Varia RVR315 e Varia RTL515.

Garmin Radar Varia RVR315

Garmin Varia RVR315 è il radar retrovisore discreto ed elegante dal design verticale per lasciare spazio alla pedalata senza ingombri. Può essere associato al ciclocomputer Edge oppure allo smartphone tramite l’App Varia. Questa App utilizza lo smartphone come display, indicando la posizione dei veicoli in avvicinamento così da avere tutto sotto controllo. La batteria ha un’autonomia fino a 7 ore.

Garmin Radar Varia RTL515

A differenza del modello precedente, Garmin Varia RTL515 è dotato di luce posteriore integrata che permette di avere una visibilità diurna di oltre 1,5 km. Anche questo dispositivo è dotato dei segnali visivi ed acustici del Varia RVR315 per avvertire il ciclista dei veicoli in avvicinamento fino a 140 metri di distanza e di un design elegante e ancora più verticale per garantire un’ottimizzazione degli spazi in bici.

Questo modello inoltre, include più modalità tra cui la modalità Gruppo che consente di emettere dei flash a bassa intensità per non disturbare gli altri ciclisti quando ci si muove in gruppo ma restando visibili agli automobilisti. In modalità Flash o Gruppo la batteria ha una durata fino a 16 ore, mentre in modalità flash notturno o luce fissa fino a 6 ore.

Non lasciatevi scappare la promo, iniziate a pensare alla vostra sicurezza in bici!

Scritto da
Team Mountain eXperience
Vedi tutti gli articoli
Lascia un commento

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .
Scritto da Team Mountain eXperience

Categorie

Seguici sui social